ROCK HALL OF FAME 2023: KATE BUSH, MISSY ELLIOT, GEORGE MICHAEL e RAGE AGAINEST THE MACHINE

ROCK HALL OF FAME 2023: KATE BUSH, MISSY ELLIOT, GEORGE MICHAEL e RAGE AGAINEST THE MACHINE

Kate Bush, Missy Elliott, Sheryl Crow, Rage Against the Machine, Willie Nelson, George Michael e i Spinners sono i nomi che entreranno a far parte quest’anno della Rock and Roll Hall of Fame.

La leggenda dell’hip-hop DJ Kool Herc e il chitarrista Link Wray riceveranno il Premio di influenza musicale, mentre Chaka Khan, Al Kooper e il compositore di Elton John Bernie Taupin riceveranno il Premio di eccellenza musicale.

Inoltre, Don Cornelius, il defunto creatore di Soul Train, riceverà l’Ahmet Ertegun Award.

La cerimonia di induzione della Rock & Roll Hall of Fame 2023 si svolgerà venerdì 3 novembre al Barclays Center di Brooklyn.

Sheryl Crow, George Michael, Missy Elliott e Willie Nelson entrano nella Rock Hall dopo la loro prima nomination. Kate Bush viene introdotta alla sua quarta nominazione, i Rage Against the Machine ottengono il via libera al loro quinto tentativo e anche i Spinners sono stati introdotti dopo quattro nomination.

Gli artisti che sono stati nominati ma non sono stati selezionati sono A Tribe Called Quest, Cyndi Lauper, Iron Maiden, Joy Division/New Order, Soundgarden, Warren Zevon e i White Stripes.

WEB & SOCIAL 

https://www.rockhall.com/

Related Posts