Recensione: PINGUINI TATTICI NUCLEARI “Ahia!”

Recensione: PINGUINI TATTICI NUCLEARI “Ahia!”

Per i Pinguini Tattici Nucleari è davvero impossibile stare fermi. Il 2020 dei ragazzi di Bergamo è andato alla grande, malgrado il tour annullato, e lo hanno voluto concludere al meglio con “Ahia!”, un nuovo EP di 7 tracce in pieno stile PTN.

Il bello di ascoltare i Pinguini Tattici Nucleari è che non si sa mai cosa aspettarsi. Loro sono in grado di farti ascoltare le centinaia sfumature musicali che un gruppo composto da sei persone può regalare. Dai ritmi pop-rock di Scooby Doo e La Storia Infinita, ai brani più vicini alle sonorità indie allegrone come Bohemien e Scrivile Scemo, fino ad arrivare all’indie triste di Giulia e Ahia, non rinunciando mai alla loro vena ironica. I testi di Riccardo sono semplici e divertenti, sfruttando citazioni che arrivano dal passato, tanto legate alla loro generazione (che poi è anche la mia, per questo mi piacciono tanto).

Ascoltare i Pinguini Tattici Nucleari è un piacere, sono in grado di trasmettere grandi emozioni anche con la più semplice delle frasi.

SCORE : 8,00

TRE BRANI DA ASCOLTARE SUBITO:

Scooby Doo – Scrivile Scemo – Ahia!

TRACKLIST

DISCOGRAFIA

Album in studio
2014 – Il re è nudo
2015 – Diamo un calcio all’aldilà
2017 – Gioventù brucata
2019 – Fuori dall’hype
EP
2012 – Cartoni animali
2020 – Ahia!

WEB & SOCIAL

Instagram: instagram.com/pinguini_tattici_nucleari
Facebook: facebook.com/pinguinitattici

Related Posts