Recensione: OLLY – “Gira, Il Mondo Gira”

Recensione: OLLY – “Gira, Il Mondo Gira”

“Gira, Il Mondo Gira” potrebbe sembrare solo il repack dell’ultimo EP di Olly “Il Mondo Gira” (uscito il 16 dicembre 2022).

Potrebbe, ma invece è un disco che, con quattro tracce nuove, compreso il brano sanremese “Polvere”, ci fa mettere più a fuoco Olly e la sua musica.

Le 11 tracce – scritte da Olly e prodotte in collaborazione con il producer JVLI – hanno un comune denominatore che è anche il marchio di fabbrica dell’artista: avere uno stile personale e non omologato, fatto da un sound accattivante e tutto da ballare.

Un perfetto equilibrio realizzato fra brani uptempo in cassa dritta tunz, tunz, rap e un racconto cantautorale, intimistico e riflessivo, sua principale fonte d’ispirazione.

Il cantante-rapper genovese classe 2001 è naturale, spontaneo e senza grosse amplificazioni e distorsioni tanto usate dai suoi coetanei cantanti.
Le sue storie sono come quelle di tanti ragazzi della sua generazione. Frammenti di quotidianità, amore, scuola, amici, vissute in prima persona e raccontati in modo non banale e scontato. 

Con questo suo debutto Olly è riuscito a crearsi una identità ben precisa, difficile da trovare nell’affollato scenario discografico italiano.

Un suo stile riconoscibile, ancora grezzo, da migliorare e perfezionare, che lo portano a dire la sua.

Non solo un repack! 

SCORE: 6,50

DA ASCOLTARE SUBITO

Polvere – Menomale Che C’è Il Mare – Bianca

DA SKIPPARE SUBITO

Si lascia ascoltare se proprio devo trovare qualcosa da skippare Fammi Morire 

TRACKLIST

DISCOGRAFIA

2017 – Namaste (con Matsby) (EP)
2018 – CRY4U (EP)
2020 – Io sono (EP)
2022 – Il mondo gira (EP)
2023 – Gira, il mondo gira

VIDEO 

WEB & SOCIAL

https://www.instagram.com/olly_nclusive

Related Posts