Recensione: LIL BABY & LIL DURK – “The Voice of the Heroes”

Recensione: LIL BABY & LIL DURK – “The Voice of the Heroes”

Era il 2011 quando due icone del rap all’apice della loro fama si erano messi insieme per un disco che ha fatto la storia per il genere ovvero “Watch the Throne” e le due super star erano Kanye West e Jay-Z.

A distanza di dieci anni due star della trap, Lil Baby e Lil Durk, anche loro all’apice della loro carriera cercano di ricalcale le orme dei loro miti e pubblicano questo “The Voice of The Heroes”.

Sarà questa collaborazione all’altezza dell’hype dei due o rimarrà una nota a piè di pagina nei curriculum di due trapper più in voga in questo periodo? 
Il progetto è ambizioso e la loro chimica estrapolata insieme è forte e possente e non soltanto la solita operazione commerciale. 

Come ha detto Lil Baby a MTV News, “Quando si tratta di quella merda di strada, noi siamo le voci e gli eroi di questa merda”.

Una dichiarazione di intenti che accompagna tutto il disco e lo rende rispettabile e vero. Un disco di strada fatto da star che, nonostante il loro attuale status sociale, non si dimenticano le loro origini e tutto quanto hanno visto e sofferto per arrivare dove sono. 

Se bisogna trovare un difetto al progetto senza dubbio è quello è troppo lungo. 18 canzoni  davvere un po’ troppe soprattutto se ci sono tante tracce dal suono simile. Diventa difficile arrivare fino alla fine, il disco diventa ripetitivo e un po’ troppo autoreferenziale. E poi la copertina … pessima!!! 

Senza dubbio sarà un successo ma “Watch The Trone” è molto lontano… 

SCORE: 7,00

DA ASCOLTARE SUBITO

Voice of The Heroes – 2040 – Hats Off

DA SKIPPARE SUBITO 

Okay – That’s Facts  – Please

TRACKLIST

DISCOGRAFIA 

Lil Baby

2018 – Harder Than Ever
2020 – My Turn
2021 – The Voice of the Heroes 

Lil Durk

2015 – Remember My Name
2016 – Lil Durk 2X
2018 – Signed to the Streets 3
2019 – Love Songs 4 the Streets 2
2020 – Just Cause Y’all Waited 2
2020 – The Voice
2021 – The Voice of the Heroes 

VIDEO 

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/lildurk
https://www.instagram.com/lilbaby

Related Posts