Recensione: LAZZA- J

Recensione: LAZZA- J

Come ogni buon mixtape che si rispetti, anche J di Lazza è molto spregiudicato. Al di là della tecnica del rapper milanese, cristallina come sempre, ogni brano di J è a suo modo aggressivo, e dimostra che Lazza è uno dei rapper più talentuoso della scena attuale.

Il mixtape è di 10 tracce, non molto vario a livello di sonorità, infatti i beat hanno tutti uno stile particolarmente trap, ma comunque azzeccati, non tanto per quanto riguarda Lazza, che è versatile e riuscirebbe a rappare anche su un semplice click di 4/4, ma più per gli artisti che hanno collaborato. Per esempio, il brano 2 TIRI, con tha Supreme, si avvicina molto allo stile del giovane rapper romano, e risulta molto diverso rispetto a quello di CLEAN featuring Tony Effe che tende alle sonorità tipiche della DPG. Da sottolineare la strofa di Shiva in MON AMOUR, di ottima fattura. In generale, i ritornelli di questo mixtape risultano piacevoli all’ascolto.

In conclusione, J è un buon mixtape, azzeccato nello stile. Però sapendo come Lazza conosce la musica, forse avrebbe dovuto azzardare qualcosa in più.

SCORE : 7,25

TRE BRANI DA ASCOLTARE SUBITO:

2 TIRI (feat. tha Supreme) – MON AMOUR (feat. Shiva) – L’ERBA VOGLIO (Geordie) (feat. Emis Killa)

TRACKLIST

1 J
2 ALYX (Ft. Capo Plaza)
3 2 TIRI (Ft. ​tha Supreme)
4 MONCLER (Ft. Pyrex & Guè Pequeno)
5 MON AMOUR (Ft. Shiva)
6 SLIME (Ft. Rondodasosa)
7 CLEAN (Ft. Tony Effe)
8 FRIEND (Ft. Geolier & Shiva)
9 L’ERBA VOGLIO (GEORDIE) (Ft. Emis Killa)
10 LIMBO (Ft. Gemitaiz)

DISCOGRAFIA

Album
2017 – Zzala
2019 – Re Mida
Mixtape
2012 – Destiny Mixtape
2014 – K1 Mixtape
2019 – Machete Mixtape 4 (con Machete Empire Records)
2020 – J

WEB & SOCIAL

instagram

 

Related Posts