Recensione: JENNIFER LOPEZ – “This Is Me…Now”

Recensione: JENNIFER LOPEZ – “This Is Me…Now”

Era un decennio che Jennifer Lopez non pubblicava un nuovo disco. Non che in questi anni fosse sparita. Anzi!

L’uscita di “This Is Me…Now” è quasi una celebrazione che combacia con il ritorno dell’amore (quello con Ben Affleck) e dell’anniversario dell’album gemello “This is Me…Then”(2002), completando un percorso durato 20 anni.

Tanto di cappello a J.Lo che è ancora spettacolare alla soglia dei 55 anni. 

“This is Me… Now” raddoppia il precedente impegno della Lopez nel celebrare la sua (ri)unione con Affleck .
Sente chiaramente che ora sono abbastanza saggi da gestire l’attenzione del pubblico che, secondo lei, ha contribuito alla loro prima rottura. 

L’album, scritto e prodotto da JLo e Rogét Chayed – con Angel Lopez, Jeff “Gitty” Gitelman, HitBoy, Tay Keith e INK tra gli altri – mescola senza sforzo R&B, suoni pop contemporanei e ritmi hip-hop combinati con la sua voce emotiva, ed è il suo più onesto e personale.

J.Lo fa comunque le cose in grande ed oltre il disco pubblica anche il concept film: This is Me… Now: A Love Story. Una rivisitazione musicale e visiva della sua vita amorosa guidata da una narrazione intima, riflessiva, sexy, divertente e fantastica, sottoposta al pubblico scrutinio. Insieme al regista Dave Meyers, JLo crea un’esperienza cinematografica immersiva che ridefinisce il genere: una stravagante festa visiva e sonora con formidabili coreografie, camei di star, costumi, scenografie e immagini degne di un blockbuster.

Un buon disco di J.Lo, un disco da ballare e da ascoltare. Un manifesto sull’amore che a volte può anche tornare, così come la voglia di divertirsi a fare musica! 

SCORE: Voto 6,50

DA ASCOLTARE SUBITO

This Is Me…Now – not.going.anway – Hearts and Flowers

DA SKIPPARE SUBITO 

Una volta si riesce ad ascoltare. Per il secondo ascolto consiglio la selezione!

TRACKLIST

DISCOGRAFIA 

1999 – On the 6
2001 – J. Lo
2002 – This Is Me… Then
2005 – Rebirth
2007 – Como ama una mujer
2007 – Brave
2011 – Love?
2014 – A.K.A.
2024 – This Is Me… Now

VIDEO 

Related Posts