Recensione: FLYING LOTUS – “Yasuke”

Recensione: FLYING LOTUS – “Yasuke”

Flying Lotus riesce sempre a proiettare musicalmente il futuro prossimo nelle sue produzioni. Questa volta lo fa attraverso la colonna sonora di “Yasuke” una serie di anime in onda su Netflix. 

Dopo tre anni di lavoro, “Yasuke” di Netflix è una serie di sei episodi creata dal produttore e regista di animazione televisiva LeSean Thomas. Yasuke racconta la storia di un guerriero samurai di discendenza africana in una fantastica versione dell’universo alternativo del Giappone feudale pieno di magia, mistero e, naturalmente, scherma.

Un progetto da sogno per il produttore, Flying Lotus che si è immerso nella storia sin da subito lavorando al fianco a fianco con i disegnatori del progetto. 

43 minuti dove la musica di Flying richiama gli universi oscuri e futuristici di Blade Runner. Atmosfere cupe e deviate dove si aggira l’eroe-protagonista della serie.

Musicalmente Flying si spinge oltre. Reminiscenze cinematiche, battiti trap e hip hop e synth alieni che fanno da contorno a rari inseriti vocali e feat, In qualche passaggio mi ricorda la colonna sonora di “Black Panther” di Kendrick Lamar, forse affinità genialoide. 

Sempre avanti! 

SCORE: 8,00

TRE BRANI DA ASCOLTARE SUBITO

Black Gold (feat. Thundercat) – Crust – African Samurai (feat. Denzel Curry)

TRACKLIST

DISCOGRAFIA

2006 – 1983
2008 – Los Angeles
2010 – Cosmogramma
2012 – Until the Quiet Comes
2014 – You’re Dead!
2019 – Flamagra
2020 – Flamagra (Instrumentals)
2021 – Yasuke (Soundtracks)

IL VIDEO

WEB & SOCIAL

https://flying-lotus.com
https://www.instagram.com/flyinglotus
https://www.facebook.com/flyinglotus

Related Posts