Recensione: ELODIE – “Red Light”

Recensione: ELODIE – “Red Light”

Luci rosse, la musica che pompa, tunz, tunz, tunz, dalle scale del club ecco che scende la regina della festa, provocante, sensuale, libera, bellissima ecco Elodie!

“Red Light”, il primo clubtape, come lo ha definito la stessa Elodie, sette brani tutti super dance da ballare non stop dall’inizio alla fine. 

Che la strada intrapresa da Elodie fosse stata questa lo si era intuito già con il suo precedente disco di questo 2023 ” Ok.Respira”. 
La sua voglia di fare festa traspira tutta, ma così come si sente la sua voglia di manifestare, di dire la sua, di mostrarsi una giovane donna, determinata, libera che va oltre alla cassa dritta e il beat super dance. 

Nelle sette canzoni, tutte prodotte da Dardust e con il suo team di sempre, ci sono le diverse sfaccettature di Elodie.

A partire da quella luciferina e porporosa della title track Red Light, passano per le reminiscenze alla Madonna della sarcastica Glamour o alla voglia di sbattersene del giudizio altrui in Elle.

La cavalcata nella dance floor prosegue in Euphoria e Ascendente.
Lontano da qui invece racconta invece la complessità dell’essere vivente, alla ricerca perpetua dell’equilibrio tra i molteplici aspetti che lo compongono e la nota 
A fari spenti conclude la serata tra fragilità e ricerca di un senso esistenziale. 

Quella di affollare il dancefloor sembra essere una tendenza tra le nuove regine del pop italico. La similitudine concettuale e musicale rispetto all’uscita della settimana scorsa della sua collega Annalisa è abbastanza evidente anche se lo stile e l’approccio delle due divine è abbastanza diverso. 

Cosa stiamo qui a fare? Spengo il computer e …  andiamo a ballare!!! 

SCORE: 6,75

DA ASCOLTARE SUBITO

Red Light – Glamour – A fari spenti 

DA SKIPPARE SUBITO

Indicazioni per l’uso: se hai voglia di ballare, fare festa e casino nessuno skip. In tutti gli altri casi disco inutilizzabile! 

TRACKLIST

Red Light
Glamour
Elle
Euphoria 
Ascendente
Lontano da qui 
A fari spenti

DISCOGRAFIA

2016 – Un’altra vita
2017 – Tutta colpa mia
2020 – This Is Elodie
2023 – OK. Respira
2023 – Red Light 

I VIDEO 

Related Posts