Recensione: CHANNEL TRES – “i can’t go outside”

Recensione: CHANNEL TRES – “i can’t go outside”

Sheldon Young, produttore, cantante e rapper originario di Compton, meglio conosciuto come Channel Tres, ha pubblicato nella sua carriera solo 3 Ep. Mai un album intero. 

Sette canzoni per una ventina di minuti per un disco illuminato, ricco di visioni e di intuizioni che consacrano questo “i can’t go outside” ad essere uno dei dischi più fighi di questo travagliato 2020. 

L’EP si apre con la torbida title track che fa il punto su quando non puoi uscire:  “i can’t act wild”, scrive… Lo stesso stato d’animo gelido si ripresenta su 2000 Chevy Malibu con il desiderio di uscire di casa in qualsiasi modo.

Beat, umore e energia riprendono in skate depot un pezzo decisamente house dalle assonanze alla Outkast. Il ritmo hip-house prosegue in modo sconnesso ed elettro nell’interlude di broke down kid. 

Ma è in fuego che l’Ep si innalza ai massimi livelli, il brano con  il feat, di Tyler, The Creator. Un hip-house della West Coast di altissimo spessore, super cool e profonda dove Tyler, The Creator si inserisce alla perfezione con il suo rap che ti entra nel corpo. 

Ma la visione di Channel Tres non finisce qui e nella successiva take you time chiama alla sua corte Tinashe che mette sensualità e charme alla base house dove il piano morbido fluttuante accompagna il loro super lovely duetto.

Per finire unfinished business diventa quasi come una dichiarazione d’intenti … un lavoro non finito… una promessa per qualcosa di nuovo nel futuro. 

Bombissima super stiloso. Solo per palati strafini!!! 

SCORE : 8,00

TRE BRANI DA ASCOLTARE SUBITO:

skate depot – fuego – take you time – 

TRACKLIST

DISCOGRAFIA

2018 – Channel Tres
2019 – Black Moses
2020 – i can’t go outside

WEB & SOCIAL

Instagram: https://www.instagram.com/channeltres…  
Twitter:
https://twitter.com/channel_tres?s=20

Related Posts