Recensione: CAPONETTI – “Maddai”

Recensione: CAPONETTI – “Maddai”

Intitolare il proprio Ep di esordio con una delle esclamazioni più usate nel gergo comune implica coraggio e voglia di nuovo.

“Maddai”, è il primo Ep di Caponetti, che a trentun anni decide di lanciare sul mercato streaming e download cinque tracce che indicano consolo un punto di partenza, ma un tratto peculiare della sua personalità artistica.

Un viaggio in solitaria per la maggior parte del tempo, salvo due sporadici picchi, in quello che è il precariato comune alla nostra generazione. Precari nella vita, precari in amore, precari nei valori. Ed è questo lo slancio verso la ricerca di qualcosa di nuovo, o solo di una conferma. Ci sono immagini chiare, ci sono i documentari in cui dormono gli squali, la citazione agli oroscopi di Branco e Paolo Fox, la menzione d’onore a Jan Solo. C’è la terra che non è piatta ma solo ci va stretta, la ricerca qualcosa di diverso. La produzione KATOO si sente ma non sovrasta. Caponetti porta un nuovo modo di vivere il cantautorato lasciando tra le nostre orecchie una piccola chicca da ascoltare e riascoltare

SCORE : 8,00

TRE BRANI DA ASCOLTARE SUBITO:

Google Maps, Batman Autogrill, Solo

TRACKLIST

  1. GoogleMaps
  2. Ascoli Fc
  3. Maddai
  4. BAtman Autogrill
  5. Solo

VIDEO:

WEB & SOCIAL

https://www.instagram.com/caponetti_/?hl=it

 

Related Posts