PORTO RUBINO torna con una nuova serie di appuntamenti per l’estate 2022. In onda il docu-film

PORTO RUBINO torna con una nuova serie di appuntamenti per l’estate 2022. In onda il docu-film

PORTO RUBINO, il festival dedicato alla musica e al mare quest’anno arriva alla sua terza edizione (dall’10 al 17 luglio) con nuove location e ospiti tutti ancora da scoprire.

IL DOCUMENTARIO 

In attesa del programma definitivo arriva PORTO RUBINO, l’omonimo docu-film ideato da Renzo Rubino e diretto da Raoul Ventura, racconto della rassegna 2021 tra esibizioni coinvolgenti e toccanti incontri, in onda questa sera su Sky Arte (canali 120 e 400 di Sky) alle ore 20.40 e disponibile on demand e in streaming su NOW.

A bordo del suo fedele gozzo Tramari, RENZO RUBINO ci accompagna in un emozionante viaggio tra i mari e i porti della Puglia: partendo dalla venue incantevole di Polignano a Mare, passando per Castro Marina (LE), seguendo l’alba a Ostuni (BR) fino ad arrivare al gran finale di Maruggio – Campomarino (TA). PORTO RUBINO celebra così due fra gli elementi più rappresentativi che compongono il ricco mosaico del territorio pugliese: la musica, multiforme punto d’incontro fra diversi stili e culture, e il mare, fonte di ispirazione per gli artisti, cornice unica nel suo genere, tesoro da custodire e proteggere oggi più che mai.

Numerosi ospiti di eccezione accompagnano RENZO RUBINO in ogni tappa di questo suggestivo percorso marittimo: da Vinicio Capossela e Micah P. Hinson fino a Edoardo Bennato, Francesca Michielin e Fulminacci, Michele Bravi, Roy Paci, Mahmood, Francesco Bianconi, Giovanni Truppi, Margherita Vicario, Motta e Gino Castaldo, regalando agli spettatori uno spettacolo indimenticabile fatto di storie, riflessioni e live memorabili.  

IL TRAILER 

 

 

 

 

Related Posts