PATTI SMITH questa sera la sacerdotessa del rock in concerto a Parma [Info, scaletta e biglietti]

PATTI SMITH questa sera la sacerdotessa del rock in concerto a Parma [Info, scaletta e biglietti]

Patti Smith, questa sera 4 ottobre, si esibirà a Parma, con un concerto unico ed emozionante, in uno dei luoghi più di prestigio e valore artistico-monumentale della città e fra i capolavori d’Italia: Piazza Duomo con la Cattedrale di S. Maria Assunta, il Battistero e il palazzo Vescovile.

Si tratta di una delle più leggendarie Artiste e importanti figure musicali degli ultimi decenni: Patti Smith ha raggiunto i cinquant’anni di carriera.

L’orario di inizio è nuovo e coinvolgente per il pubblico, ovvero alle ore 19:00.

Il concerto cade nel giorno di San Francesco d’Assisi patrono d’Italia (4 ottobre p.v.), conferendogli un valore simbolico.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da This is Patti Smith (@thisispattismith)

Tutto questo, regala straordinarietà e unicità all’evento, testimoniando il connubio fra spiritualità e ricerca, poesia e rock, arte e impegno attraverso l’esperienza personale e unica che solo la cantautrice americana può rendere.

Patti Smith torna finalmente a Parma, città a cui è tanto legata e che nel maggio 2017 l’ha vista protagonista del riconoscimento della laurea magistrale honoris causa in Lettere classiche e moderne conferitole dall’Università, dedicandole anche un’intera mostra.

Il concerto della sacerdotessa del rock a Parma, si presenta come l’evento-clou del 2023, occasione irripetibile per ascoltare un pezzo di storia della musica; il nome di Patti Smith è altamente evocativo e richiama, per tutti, stagioni e tempi “gloriosi”, rappresenta il mito della musica che cambia la storia. 

Amata, discussa, coerente e idealista, figura atipica e rivoluzionaria, Patti Smith è una vera e propria icona del rock per tutte le generazioni e, senza dubbio, tra gli artisti più influenti di sempre.

Cantautrice e poetessa, nei suoi cinquant’anni di carriera ha attraversato il punk e ha analizzato il mondo in tutte le sue forme d’arte, anche attraverso fotografia, romanzi, pittura e scultura, lasciando un segno indelebile in ogni sua espressione.

Un concerto di Patti Smith è sempre un evento sorprendente: un universo variegato e suggestivo che l’ “Electric Poet” ha costruito nel corso degli anni.

LA SCALETTA 

Non è ancora stata comunicata la scaletta del concerto poichè la Smth è abituata a variare la scaletta ad ogni live, anche se non dovrebbero mancare tutti i suoi classici e queste canzoni che sta portando live in giro per il mondo.

Dancing Barefoot
Ghost Dance
My Blakean Year
I Had Too Much to Dream (Last Night)
(The Electric Prunes cover) (With false start)
Guiding Light
(Television cover)
Nine
Because the Night
My Little Red Book
(Burt Bacharach cover) 
7 and 7 Is
(Love cover) 
Summer Cannibals
Peaceable Kingdom 
Pissing in a River
Gloria
(Them cover)
After the Gold Rush
(Neil Young cover)
People Have the Power

INFO & BIGLIETTI 

Clicca per acquistare i biglietti 

IL TOUR 

Patti Smith sarà ancora in Italia nei Teatri tra novembre e dicembre con il suo “Patti Smith – A tour of Italian Days”. 

28nov | ANCONA @Teatro delle Muse
04 dic | BARI @Teatro Petruzzelli
08 dic | SCHIO @Teatro Civico
12dic | BOLOGNA @Teatro Duse Bologna
14dic | VENEZIA @Teatro Malibran

Clicca per acquistare i biglietti su TicketOne 
Clicca per acquistare i biglietti su VivaTicket

WEB & SOCIAL 

www.pattismith.net

ph: Patti-Smith-Credit-Steven-Sebring-2023

Related Posts