OLIVIA RODRIGO: in concerto in Italia il 16 giugno 2022 a Milano

OLIVIA RODRIGO: in concerto in Italia il 16 giugno 2022 a Milano

Olivia Rodrigo arriverà in Italia con il suo “SOUR TOUR” per un’unica data giovedì 16 giugno 2022 al Fabrique di Milano.

“Sour” (Leggi la recensione) è anche l’album più ascoltato del 2021 sulla piattaforma Spotify, mentre i singoli “Drivers License” (Platino in Italia) e “good 4 u” (Platino in Italia) sono rispettivamente il primo e il quarto brano più ascoltati dell’anno sempre sulla piattaforma. Il secondo singolo “Deja Vu” ha di recente conquistato la certificazione Oro nel nostro Paese.

IL TOUR

Il tour partirà il 2 Aprile dal Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco e visiterà più di 40 città tra il Nord America e l’Europa con doppie date al Radio City Music Hall di New York e al Greek Theatre di Los Angeles prima di chiudersi con due serate all’Eventim Apollo di Londra il 6 e 7 Luglio.

IL DISCO

Fresca della vittoria come “New Artist of the Year” agli American Music Awards, l’annuncio del tour chiude l’anno di grazia della Rodrigo che l’ha vista recentemente guadagnare 7 nominations ai Grammy Awards 2022 tra cui “Record of the Year”, “Album of the Year”, “Song of the Year”, “Best New Artist”, “Best Pop Solo Performance”, “Best Pop Vocal Album” e “Best Music Video” facendo di lei la seconda Artista più giovane nella storia dei Grammy ad andare a segno in ognuna delle principali 4 categorie nello stesso anno.

Dopo la sua uscita SOUR ha fatto registrare il numero più alto di stream negli Usa per l’album d’esordio di un’Artista femminile e ha infranto il record come l’Album di un’Artista femminile che ha ottenuto più stream in una settimana nella storia di Spotify con più di 385 milioni di stream in tutto il mondo. L’incredibile album della 18enne Artista multiplatino ha prodotto due canzoni al n.1 della classifica come “drivers license” (4 volte platino negli USA) e “good 4 u” (3 volte platino negli USA) oltre a “deja vu” (2 volte platino negli States) che ha raggiunto la top 5 e senza menzionare il n.1 raggiunto nelle classifiche di UK, Canada, Irlanda, Norvegia, Olanda, Svezia, Australia e Nuova Zelanda.

Tutti gli 11 brani dell’album sono entrati nella top 30 della Billboard Hot 100 facendo della Rodrigo la prima Artista femminile, e la quarta in generale, ad avere almeno 11 canzoni nella top 30 nello stesso momento.

WEB E SOCIAL:

Facebook – https://www.facebook.com/OliviaRodrigoOfficial/
Twitter – http://www.twitter.com/Olivia_Rodrigo
Instagram – http://www.instagram.com/olivia.rodrigo

 

 

Related Posts