OLIVIA RODRIGO in concerto in Italia a Bologna. Guarda il video di “Get Him Back!”[Info e Biglietti]

OLIVIA RODRIGO in concerto in Italia a Bologna. Guarda il video di “Get Him Back!”[Info e Biglietti]

Olivia Rodrigo star globale del pop ha annunciato il suo tour mondiale che farà tappa in Italia con un unico attesissimo concerto il 9 giugno 2024 all’Unipol Arena di Bologna.

Venerdì è uscito il secondo album in studio “GUTS” (LEGGI LA RECENSIONE), che sulla sola piattaforma di Spotify ha già sorpassato i 500 milioni di stream (il giorno dell’uscita ha fatto registrare il 10° debutto più alto sulla piattaforma per un album di un’artista femminile). 

Ieri sera l’artista ha cantato anche un medley dei due singoli “Vampire/Get Him Back!” agli MTV VMAs, vincendo anche un premio per il miglior montaggio della clip di “vampire”, diretta dalla regista Petra Collins.

“vampire” ha debuttato direttamente alla #1 della classifica globale di Spotify. Per celebrare l’uscita del nuovo album, Olivia Rodrigo ha condiviso una performance live della traccia d’apertura del disco, “all-american bitch”.

Prodotto dal fedele collaboratore Daniel Nigro e in parte registrato ai leggendari Electric Lady Studios di New York, GUTS è un ulteriore passo avanti nella scrittura onesta e senza briglie della Rodrigo e nell’originalità del sound dell’artista ventenne. Il nuovo album ha già incontrato il favore della critica con il New York Times che afferma che “la Rodrigo, la nuova promessa del firmamento pop, è diventata una vera rock star”.

“vampire”, il primo singolo uscito a giugno, è stata una potente anticipazione della nuova artisticità ancora più estesa di Olivia, ricevendo subito il plauso di critica e pubblico. Si tratta del suo debutto più alto su tutte le piattaforme digitali e il più alto debutto per un’artista solista su Spotify nel 2023. “vampire”, inoltre, ha debuttato direttamente alla prima posizione nella classifica Billboard Hot 100 (e successivamente anche in radio). Il pezzo, recentemente, è andato alla #1 anche nella classifica singoli UK, facendo di Olivia l’artista femminile con più brani alla n.1 nella classifica inglese di questa decade.

GUTS è stato ideato nel garage studio di Nigro a Los Angeles. Benché ogni brano del disco racchiuda l’onestà emotiva che ha da sempre caratterizzato lo storytelling della cantautrice, l’album vede questa volta Olivia Rodrigo raccontare una nuova dimensione musicale.

IL VIDEO 

Olivia Rodrigo ha pubblicato il videoclip del nuovo singolo “Get Him Back!”

Diretta dal regista Jack Begert (Dominic Fike, Kendrick Lamar, Vince Staples) della compagnia di produzione Psycho Films e girato a Los Angeles con il direttore della fotografia Xiaolong Liu (Beyoncé, Rosalia, Billie Eilish, Travis Scott), la clip dal ritmo serrato cattura l’energia senza freni della canzone ed esplora il doppio significato del titolo “get him back”. Diverse versioni parallele di Olivia sono protagoniste del video – alcune consumate dal desiderio di vendetta su un ex-fidanzato, altre che sognano di riaverlo indietro.

La clip è girata con la videocamera del nuovissimo iPhone 15 Pro Max.

INFO & BIGLIETTI 

Olivia-Rodrigo-tour-2024

Il GUTS world tour di Olivia Rodrigo arriverà in Italia nel 2024!

9 giugno 2024 – Bologna, Unipol Arena

Clicca per acquistare i biglietti 

WEB & SOCIAL 

Facebook – https://www.facebook.com/OliviaRodrigoOfficial/
Twitter – http://www.twitter.com/Olivia_Rodrigo
Instagram – http://www.instagram.com/olivia.rodrigo

 

Ph: Olivia Rodrigo – Photo Credit: Nick Walker

Related Posts