NO BORDERS MUSIC FESTIVAL 2023 è BEN HARPER il primo artista annunciato [Info e Biglietti]

NO BORDERS MUSIC FESTIVAL 2023 è BEN HARPER il primo artista annunciato [Info e Biglietti]

Prende forma l’edizione 2023 del No Borders Music Festival, la storica rassegna della musica senza confini tra Italia, Austria e Slovenia, giunta alla ventottesima edizione. Ben Harper è il primo grande artista che parteciperà al Festival. 

Dopo la sua straordinaria esibizione del 2018, Ben Harper tornerà sul palco del Festival, ai Laghi di Fusine, sabato 15 luglio alle ore 14:00, accompagnato dai The Innocent Criminals. Una collaborazione storica la loro che permetterà di ascoltare dal vivo le hit che la hanno portata al successo e i brani di Bloodline Maintenance, l’ultimo album uscito la scorsa estate.

Prodotto dallo stesso Harper insieme al collaboratore di lunga data Sheldon Gomberg, Bloodline Maintenance applica l’inventiva dell’hip hop ai paradigmi classici di soul, blues e jazz, ribadendo il ruolo di Harper come uno dei più importanti cantautori di protesta della sua generazione.

Negli anni Harper ha riunito intorno a sé una fan base mondiale e il consenso della critica, aggiudicandosi tre Grammy Awards su sette nomination per i suoi lavori che attraversano i generi, e ha inoltre prodotto album di artisti come Mavis Staples, Rickie Lee Jones, The Blind Boys of Alabama, Natalie Maines, Ziggy Marley e molti altri. Collaboratore entusiasta, Harper ha anche registrato con una vasta gamma di artisti che va da John Lee Hooker a Charlie Musselwhite, da Jack Johnson a Ringo Starr, da Keith Richards ad Harry Styles.

IL FESTIVAL 

Il No Borders Music Festival è organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo, in collaborazione Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG, Fondazione Friuli, Crédit Agricole Friuladria, BIM, Comune di Tarvisio, Comune di Chiusaforte, Allianz Assicurazioni, Idroelettrica Valcanale, ProntoAuto e Mastertent.

IL TOUR 

Ben Harper sarà in Italia il prossimo luglio insieme agli Innocent Criminals in altre quattro occasioni, inclusa una speciale data di debutto a Milano in compagnia di uno special guest d’eccezione: John Butler. 

Martedì 11 Luglio 2023 – With very special guest: JOHN BUTLER (solo)
Segrate (MI), Circolo Magnolia – via Circonvallazione Idroscalo, 41

Mercoledì 12 Luglio 2023
Villafranca (VR), Castello Scaligero / Estate al Castello – Villafranca Festival 2023

Giovedì 12 Luglio 2023
Perugia – Arena Santa Giuliana

Sabato 15 Luglio 2023
Lago Superiore di Fusine – No Borders Music Festival

Domenica 16 Luglio 2023
Sarzana (SP), Piazza Matteotti

INFO & BIGLIETTI 

Clicca per info e acquistare i biglietti 

WEB & SOCIAL 

@NoBordersMusicFestival 

Related Posts