NICOLA SICILIANO in arrivo il suo primo album “Napoli 51:Primo Contatto”

NICOLA SICILIANO in arrivo il suo primo album “Napoli 51:Primo Contatto”

“Napoli 51: Primo Contatto” è il titolo del primo album del rapper napoletano NICOLA SICILIANO in uscita venerdì 14 agosto. 

Dopo il grande successo raggiunto con i primi singoli NICOLA SICILIANO annuncia il suo primo album ufficiale “Napoli 51: Primo Contatto”, 14 tracce di cui 10 inedite che consacrano il rapper napoletano come uno dei più giovani talenti della scena.

All’interno del disco varie collaborazioni: il conterraneo ed amico Enzo Dong, le giovani promesse della scena milanese Mida e Lil Busso e la modella e cantante Clara Soccini.

Le produzioni sono quasi interamente a cura di Sicilano, a conferma della sua ecletticità e della cura a 360° gradi che dedica alla musica, ad eccezione delle tracce “Sole” e “Garfield” che vantano la firma rispettivamente di 2nd Roof, il duo milanese platinum producers che ha collaborato con alcuni tra i più grandi artisti italiani, e Andry the Hitmaker. 

CHI E’ NICOLA SICILIANO

Classe 2002, originario di Secondigliano (Napoli), Nicola sta facendo impazzire tutta la scena urban con il suo stile unico: una combinazione di elementi che attingono dalla ricca tradizione musicale napoletana e un’attitudine che tocca la sfera della trap, del rap e dell’hip hop. Un mix di personalità, consapevolezza, rivalsa e determinazione unita ad un linguaggio semplice ed incisivo, ma sorprendente per la sua giovane età. Il suo lavoro, accanto a Rocco Hunt nel brano “Ngopp a Lun”, ha in pochissime ore fatto il giro del web, raggiungendo ad oggi oltre 16 mln di views su YouTube e oltre 21 mln stream su Spotify e la certificazione Oro. Il rapper ha all’attivo singoli che stanno ottenendo, giorno dopo giorno, risultati importanti come: Range Bianco (Prod. Nasti), T Preg, Mon Amour e “P Secondigliano’’, brano della svolta realizzato in collaborazione con Geolier, il cui video ha superato i 26 milioni di views su YouTube. Nel 2019 pubblica “Familia” e “Mambo” (7 mln su Spotify 8,5 mln su YouTube) e a marzo 2020 esce “Trip” feat. Nayt che ad oggi conta oltre 4 mln di stream su Spotify e views su YouTube. A giugno esce “MVMA”, singolo che in meno di due mesi raggiunge 1.5 milioni di stream, seguito da “Sole”. l’ulitmo singolo pubblicato che ha anticipato l’uscita del nuovo album. Di Nicola emerge sin dagli esordi la poliedricità, dote che lo ha portato a curare in prima persona diversi aspetti delle proprie canzoni: dalla scrittura delle barre ai primi video autoprodotti, fino alle strumentali che ha realizzato anche nel singolo in collaborazione con Nayt “Trip” ottenendo anche nella veste di beat maker stima e apprezzamenti da pubblico e stampa di settore.

LA TRACKLIST

1.Intro
2. Alta Marea
3. Semp cu me
4. Garfield (Prod. Andry The Hitmaker)
5. Sole (Prod. 2nd Roof)
6. Gonfie Vele
7. Tomorrow
8. Io e te ft. Clara
9. Proprio a me ft. Enzo Dong
10. Slide ft. Mida
11. Sconosciuta a caso Ft. Lil Busso
12. Mambo Feat Sick Luke
13. Trip Feat Nayt
14. MVMA

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/nicolasiciliano_

Related Posts