NICK CAVE & THE BAD SEEDS un unico concerto in Italia a Milano in ottobre [Info e Biglietti]

NICK CAVE & THE BAD SEEDS un unico concerto in Italia a Milano in ottobre [Info e Biglietti]

Nick Cave & The Bad Seeds annunciano il loro ritorno in Europa dopo 7 anni con il The Wild God Tour, 27 spettacoli sparsi per l’Europa. Tra questi concerti anche uno in Italia il 20 ottobre al Forum di Assago. 

Ampiamente considerati tra i più grandi interpreti live del mondo, Nick Cave & The Bad Seeds hanno pubblicato il loro 18° album in studio, Wild God, da cui anche il nome del tour. 

Non penso mai a come un disco andrà dal vivo, non mi viene mai in mente. Il processo di scrittura dei testi è troppo difficile per prendere in considerazione idee del genere.  
Ma quando ascolto ‘Wild God’ adesso, penso che possiamo davvero fare qualcosa di epico con queste canzoni dal vivo.
Siamo davvero entusiasti di questo: il disco sembra fatto apposta per il palcoscenico”. -Nick Cave

LA BAND

Nick Cave & The Bad Seeds saranno accompagnati da The Murder Capital, la rock band irlandese formatasi a Dublino nel 2018 che sta conquistando la critica e il pubblico con il suo rock post-punk feroce e serrato, e suoneranno i loro nuovi pezzi insieme ai moltissimi brani del loro catalogo. Milano sarà l’unica data italiana del tour europeo e non vediamo l’ora di ascoltare dal vivo uno spettacolo incredibile con una band incredibile.

ASCOLTA IL SINGOLO

IL DISCO 

Attraverso dieci brani, la band balla tra convenzione e sperimentazione, con svolte e deviazioni che esaltano la ricchezza di immagini e emozioni delle narrazioni di Cave.

Questo rappresenta il suono di un gruppo che si sente incoraggiato dalla riconnessione e dal prendere il volo. Anche se ci sono momenti che delicatamente accarezzano il passato dei Bad Seeds, questi sono fugaci e servono solo a sottolineare l’incessante e irrequieto progredire della band.

Prodotto da Cave e Warren Ellis e mixato da David Fridmann, Cave ha iniziato a scrivere l’album il giorno di Capodanno del 2023. Durante le sessioni al Miraval in Provenza e al Soundtree di Londra, i Bad Seeds hanno aggiunto la loro alchimia unica, con la partecipazione aggiuntiva di Colin Greenwood (basso) e Luis Almau (chitarra classica, chitarra acustica).
 
“Wild God… non si scherza con questo disco. Quando colpisce, colpisce. Ti solleva. Ti smuove. Mi piace questo aspetto” – Nick Cave

‘Wild God’ sarà pubblicato da Bad Seed in collaborazione con Play It Again Sam in streaming, CD e vinile in edizione limitata e standard.
 

LA TRACKLIST

NICK-CAVE-THE-BAD-SEEDS-album-2024

1. Song of the Lake
2. Wild God
3. Frogs
4. Joy
5. Final Rescue Attempt
6. Conversion
7. Cinnamon Horses
8. Long Dark Night
9. O Wow O Wow (How Wonderful She Is)
10. As the Waters Cover the Sea

INFO & BIGLIETTI 

NICK-CAVE-THE-BAD-SEEDS-TOUR-2024.

Domenica 20 ott 2024 | ASSAGO @Forum

CLICCA PER ACQUISTARE I BIGLIETTI 

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/nickcaveofficial/

 

ph: NICK-CAVE-THE-BAD-SEEDS-PH-credit-Ian-Allen-2024

Related Posts