NGR: Next Generation Rap: MRPRES

NGR: Next Generation Rap: MRPRES

NGR (Next Generation Rap) è la nuova rubrica alla ricerca dei nuovi talenti del mondo del rap. Partiamo ad incontrare i 20 vincitori della contest Urban Fighters creata da OlzeMusic in collaborazione con Sony Music ed otto producers italiani, per la partecipazione alla prima compilation “Urban Fighters Volume 1”.

L’appuntamento odierno è con  MRPRES

MrPres, al secolo Lorenzo Cipolla, è un rapper milanese classe 93.

Si appassiona alla cultura black fin da piccolo e muove i suoi primi passi nell’underground della sua città già in età scolare.

Complice un senso di ribellione innato, unito ad una penna raffinata , Pres sviluppa un senso di avversione alle autorità e alle istituzioni che lo porta ad affrontare situazioni scomode, anche legalmente, fin dal primo anno di liceo.

Musicalmente si forgia al muretto di Milano, dove la gavetta nel freestyle e i diversi mixtape registrati gli permettono di farsi notare e di suonare sugli stessi palchi di personaggi come Ensi, Mondo Marcio e Johnny Marsiglia.

Impiegati gli ultimi anni nella sperimentazione frenetica alla ricerca di uno stile unico, Pres segna la data di inizio di una nuova stagione nell’estate del 2020 con la pubblicazione di ”Siamo un Film”, brano in cui il rapper si spoglia della rabbia del passato, mostrando il suo talento come storyteller e presentandosi come la vera voce dell’hinterland.

 

 

 

 

Related Posts