NGR: Next Generation Rap: JON T

NGR: Next Generation Rap: JON T

NGR (Next Generation Rap) è la nuova rubrica alla ricerca dei nuovi talenti del mondo del rap. Partiamo ad incontrare i 20 vincitori della contest Urban Fighters creata da OlzeMusic in collaborazione con Sony Music ed otto producers italiani, per la partecipazione alla prima compilation “Urban Fighters Volume 1”.

L’appuntamento odierno è con  JON T

CHI E’  JON T 

Jonathan Tamayo, artisticamente Jon T, ho 19 anni e sono nato in Ecuador più precisamente Guayaquil, in un “barrio” povero, difatti mia madre cercando una vita migliore per i suoi figli, all’età di 1 anno, mi porta con sé e mio fratello in Italia.

Sono il più piccolo di 7 fratelli, mia madre ha avuto la forza di educarci da sola difatti mio padre boh, non so chi sia e sinceramente non ne ho bisogno. A casa mia c’era sempre la musica e questo mi ha portato ad avere più curiosità in questo ambito e all’età di 13 anni inizio a scrivere testi per allenarmi. Col passare del tempo ho iniziato a fare un po’ più sul serio e infatti mi sono iscritto a lezioni di canto ormai da 3 anni (circa). Da piccolo sono stato quasi sempre emarginato dagli altri bambini per via della mia “diversità” (come la chiamavano loro) e sinceramente mi emarginavo pure io perché non mi ispirava molto stare con chi non mi voleva o mi guardava in modo strano, ma nonostante tutto ho sempre fatto “il bravo bambino”.

C’era una maestra che durante le lezioni di musica mi fissava e ascoltava come cantavo e (forse) aveva già capito che io da grande sarei stato qualcuno di diverso (non per vantarmi) e quindi ogni volta che avevamo lezioni di musica lei mi metteva al primo posto, come se volesse che io mi impegnassi in quella materia. Tutto questo alla fine ha creato concetti e idee che sono ora parte di me, tutto quello che ho visto mi ha creato la fame che ho ora e la voglia che sento di fare musica, cose che hanno formato parte della mia vita in modo voluto o no, situazioni familiari o anche al di fuori e, forse è anche per questo che faccio musica, per la famiglia

VIDEO 

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/_jon_t_

Related Posts