NGN – Next Generation Newsic: SENZA_CRI

NGN – Next Generation Newsic: SENZA_CRI

“SALTO NEL VUOTO” è l’Ep di debutto di senza_cri, cantautrice brindisina classe 2000.

Il 2021 è stato un anno molto importante per la giovane artista che, a soli 21 anni, ha catturato l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori sia come finalista di Sanremo Giovani, sia in occasione del Premio Tenco, che l’ha invitata ad esibirsi sul palco dell’Ariston durante l’ultima edizione della manifestazione lo scorso 23 ottobre, dove ha presentato live per la prima volta tutti i brani del suo primo Ep.

SALTO NEL VUOTO affronta la vita, il tempo, l’amore, la rabbia, la morte. La tracklist dell’Ep è composta da pezzi che ritengo esaustivi rispetto alla mia personalità e, allo stesso tempo, cangianti, proprio come sono io. Ho scelto questo titolo, che dà anche il nome alla sua title track, perché vorrei che, una volta ascoltato, lasciasse la sensazione di un salto nel vuoto, un buco in pancia.

Io oggi salto nel vuoto per la prima volta, con la volontà di non atterrare mai”.

Ecco la nostra intervista:

LA VIDEO INTERVISTA 

ASCOLTA L’EP 

IL VIDEO 

ABOUT SENZA_CRI

senza_cri (scritto volutamente minuscolo) è una cantautrice brindisina classe 2000.

Con la chitarra in mano dall’età di tre anni e accompagnata dalla sorella maggiore al pianoforte, cresce in una famiglia in cui il papà è fortemente appassionato di musica e la mamma legata alla danza.

Come in un film, grazie alla musica, riesce a vincere timidezza e insicurezze, prima suonando la chitarra nell’orchestra delle scuole medie e poi iniziando a scrivere canzoni a soli 15 anni. Le influenze musicali dell’artista spaziano da Lucio Dalla a Renato Zero, da Luigi Tenco a Michael Jackson, dai Beatles a Britney Spears fino ai mitici Bee Gees con cui è cresciuta, ma anche Justin Bieber e Billie Eilish.

Le storie sono quelle che mi interessa raccontare. Nei miei testi canto i miei ricordi e le mie vicende, ma alla fine i sentimenti sono quelli di tutti, parlo di me ma anche di persone diversissime da me: amori bellissimi e amori impossibili, voglia di vivere e voglia di combattere, ma anche le cose che non avevi proprio previsto come il dolore per una persona cara che non c’è più o le ferite di un amore molesto.” 

Dopo aver pubblicato il singolo “Tu sai” nell’agosto 2021 e selezionata tra decine di cantautori esordienti che hanno preso parte alla rassegna live itinerante Tenco Ascolta, è stata invitata a esibirsi nel corso della serata conclusiva del Premio Tenco 2021, sabato 23 ottobre 2021.

Il 15 dicembre 2021, inoltre, ha partecipato alla serata dedicata ai finalisti di Sanremo Giovani, in diretta su Rai Uno. Il 18 gennaio 2022 uscirà il suo Ep di debutto, intitolato “Salto nel vuoto”.

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/senza_cri

Related Posts