NAMELESS MUSIC FESTIVAL al via la settima edizione

NAMELESS MUSIC FESTIVAL al via la settima edizione

Parte oggi la settima edizione di NAMELESS MUSIC FESTIVAL, l’evento di musica elettronica e non solo che occuperà la Valsassina dal 7 al 9 giugno, a Barzio (LC).

Dopo il grande successo raccolto nel 2018 con 40.000 presenze, il festival torna per il settimo anno consecutivo in un’area completamente rinnovata, raddoppiando gli spazi che passano da 40.000 a 80.000 mq per l’edizione 2019.

Un’altra importante novità di questa edizione è che Nameless è il primo grande festival italiano ad abolire completamente l’uso della plastica. Il festival, da sempre, lega la sua immagine alla naturale bellezza dell’area che lo ospita. Proprio per questo motivo gli organizzatori hanno deciso di dare un forte impulso al tema della sostenibilità ambientale trasformando Nameless in un festival Plastic Free. A partire da questa edizione Nameless sostituirà la plastica con contenitori biodegradabili per cibo e bevande. Da qui “New leaf”, il percorso che porterà il festival, nei prossimi anni, a essere un evento completamente a impatto zero per il territorio in cui alberga.

Nameless prende vita su tre palchi differenti, suddivisi per generi musicali. Al suo interno anche due aree food, una lounge area e uno spazio dedicato all’entertainment, che include una ruota panoramica alta 22 metri e la Red Bull Swing, un’altalena posizionata di fronte al main stage alta 5 metri di altezza. Solo un numero limitato di persone potrà accedere ogni giorno acquistando un Energy Drink Red Bull dalle postazioni mobili presenti all’evento.

Artisti di fama nazionale e internazionale, provenienti dal mondo dell’Electronic Dance Music, dalla scena urban e da quella indie, si alterneranno su tre palchi completamente rinnovati: LAKE TENT, RADIO 105 MOUNTAIN STAGE e MOLINARI IGLOO STAGE. Una rassegna ricca di grandi novità dal punto di vista degli allestimenti e della line up, pronta a richiamare pubblico da tutta Europa.

Il 7 giugno il LAKE TENT del festival ospiterà le straordinarie performance di Don Diablo, dj EDM tra i più prolifici e apprezzati al mondo, Alesso, che ha da poco pubblicato l’album Progressive EP, Lost Frequencies, il dj che con Are You With Me nel 2014 ha scalato le classifiche di tutto il mondo, e Benny Benassi, inserito da Rolling Stone tra i più grandi dj internazionali di sempre. Tra gli altri artisti che occuperanno il Lake Tent anche Gryffin, Vladimir Cauchemar, Mike Williams, Ibranovski e PRZI.

Lo stesso giorno si alterneranno sul RADIO 105 MOUNTAIN STAGE: Achille Lauro, artista rivelazione dell’ultimo festival di Sanremo, e i rapper Luché, Side Baby, Nayt, Dani Faiv, Quentin40, G.bit, Mike Lennon, Young Rame, Marco Spinelli e Pepe.

A calcare il palco del MOLINARI IGLOO STAGE, saranno invece i Digitalism, duo di musica elettronica originario di Amburgo, Philippe Zdar dei Cassius, che si esibirà per la prima volta da solista proprio al Nameless Music Festival, Bawrut, Mazay e Turboboys.

L’8 giugno sul LAKE TENT si esibirà Alison Wonderland, dj e produttrice australiana, la sua musica si alternerà a quella di Gud Vibrations, la nuova etichetta discografica fondata da NGHTMRE e Slander, Salvatore Ganacci, produttore svedese di fama internazionale, Will Sparks, giovanissimo dj e producer tra i più promettenti e talentuosi al mondo. Le loro performance verranno anticipate da quelle di Shapov, Gammer, Cat Dealers, SLVR, Reebs e Nextars.

Sul RADIO 105 MOUNTAIN STAGE saliranno Carl Brave, cantautore multiplatino che nel 2018 si è distinto con l’album “Notti Brave” raggiungendo i primi posti delle principali classifiche musicali, Ex-Otago, band genovese che ha conquistato il pubblico dell’Ariston durante il 69° Festival di Sanremo con il singolo Solo una canzone, Noyz Narcos, considerato come uno dei migliori rapper di sempre, Rkomi, Samuel Heron, Tredici Pietro, Il Complemento Oggetto e Avex.

Sul MOLINARI IGLOO STAGE sarà il turno di Sandy Rivera, dj e produttore discografico appassionato di house music ed elettronica, Secondcity, Will Clarke, Dee No e Havoc & Lawn.

Il 9 giugno il LAKE TENT farà scatenare l’intera arena con la musica dell’attesissimo Steve Aoki, il due volte dj/produttore nominato ai Grammy la cui musica ha raccolto 1,5 miliardi di stream su Spotify e 2 miliardi di views su YouTube. Sullo stesso palco anche The Bloody Beetroots, Merk & Kremont, K?D, MK, Third Party, Drezo, Edmmaro, Vigiland, Rudedeejay e Flyboy.

Grande protagonista del RADIO 105 MOUNTAIN STAGE sarà la musica rap e trap, il palco, infatti, ospiterà Capo Plaza, giovane rapper campano che ha da poco concluso un tour europeo che lo ha portato a esibirsi nei club di Barcellona, Zurigo, Londra e Berlino, Dark Polo Gang, collettivo di origine romana autore del singolo Cambiare adesso, disco di platino rimasto nella Top 10 dei brani più ascoltati in Italia, Nitro, Ernia, Lazza, Beba, Rocket Pengwin, Tauroboys, Philip e Nomercy Blake.

Il MOLINARI IGLOO STAGE chiuderà il festival sorprendendo il pubblico con le performance dell’headliner Purple Disco Machine, produttore arrivato ai vertici delle classifiche con My House, e di Tensnake, dj e producer di fama internazionale, Nick Olivetti b2b Magnvm! e Simone LP.

Quest’anno, inoltre, è stato allestito un nuovo campeggio per il pubblico del festival in collaborazione con “The Pop-Up Hotel”. Uno spazio unico che offrirà la sensazione di libertà di una tenda e la comodità di un hotel. È un progetto esclusivo in grado di creare allestimenti temporanei di camere a impatto ZERO che si integrano perfettamente con l’ambiente intorno, fornite di arredi confortevoli e ricercati, per garantire una connessione unica tra natura, evento e privacy

Related Posts