Morto JIM SEALS, la metà del duo SEALS AND CROFTS

Morto JIM SEALS, la metà del duo SEALS AND CROFTS

Molti lo ricordano per una hit, quella Summer Breeze che è rimasta negli annali di un certo tipo di easy listening. Jim Seals, la metà del duo soft rock degli anni ’70  Seals and Crofts, è morto. Aveva 80 anni.

Seals e Crofts hanno avuto il loro periodo di massimo splendore negli anni ’70, periodo durante il quale sono diventati famosi per le canzoni pop-rock.

Hanno avuto il loro più grande successo con “Summer Breeze” del 1972, che è sopravvissuto come esempio degli stili soft-rock dell’epoca.

Seals e Crofts si sono incontrati in Texas. Verso la metà degli anni ’60, entrambi si erano trasferiti in California e iniziarono a lavorare insieme in un gruppo chiamato Dawnbreakers. 

Seals and Crofts alla fine decisero di esibirsi in duo, pubblicando il loro primo album Seals and Crofts nel 1969. Il loro terzo album, Summer Breeze del 1972, ebbe una hit numero 7 con la title track. “Diamond Girl”, dall’omonimo album del 1973, è stato un altro singolo di successo per la band, raggiungendo il numero 4. Seals e Croft hanno continuato a fare dischi negli anni ’70, ma si sono sciolti dopo la fine del decennio dopo il loro undicesimo album ,

Lo ricordiamo con l’indimenticabile hit 

 

photo: Warner Brothers Records – Wikipedia

Related Posts