“È il progetto dei miei sogni che prende vita: moda, cinema e musica originale che convivono in armonia”, spiega Miley Cyrus riguardo a “Something Beautiful”, pellicola presentata in anteprima il 6 giugno al Tribeca Film Festival di New York, in arrivo nelle sale italiane solo per un giorno il prossimo 27 giugno, come evento speciale.
L’opera dura circa un’ora ed è sicuramente un’esperienza cinematografica e una celebrazione unica nel suo genere che contiene in video tredici brani originali tratti dall’omonimo album in studio (Leggi la recensione).
Le persone che hanno lavorato con me sono tutte dei geni a modo loro: dai maestri del suono, Shawn Everett e Alan Meyerson, fino a uno dei registi più originali del panorama cinematografico, Panos Cosmatos, qui in veste di produttore. Ogni collaboratore ha messo la propria competenza al servizio di questa visione, trasformando la fantasia in realtà”. Continua la Cyrus.
Una vera e propria chicca per i fan accaniti, piacevole per gli altri, soprattutto per quanto riguarda i brani più orecchiabili, molto apprezzato il cameo di Naomi Campbell che non sembra risentire minimamente dell’età. Spicca il viso piacevole e perfetto di Miley, un po’ ripetitive le sue movenze, come tutte le sfaccettature dell’amore esplorate dai suoi testi, ma Something Beautiful è ben confezionato e risponde perfettamente alle esigenze del pubblico di questo tipo di pop e di quello di una diva americana di questo tipo.
Durante tutta la proiezione è inevitabile pensare a quanta strada ha fatto l’artista con i suoi nove album in questi anni, rispetto ai tempi dei telefilm Disney.
Il film è prodotto da Miley Cyrus, XYZ Films e Panos Cosmatos (Mandy, Beyond the Black Rainbow), in collaborazione con Sony Music Vision, Columbia Records e Live Nation. La regia è firmata da Miley Cyrus, Jacob Bixenman e Brendan Walter, con la direzione della fotografia di Benoît Debie, mixato in esclusiva per la distribuzione cinematografica da Alan Meyerson (Dune – Parte Uno, Il cavaliere oscuro), elenco sale su www.MileyCyrusSomethingBeautiful.com e su nexostudios.it.
IL TRAILER
