MIA MARTINI: esce “IL GIORNO DOPO – 50TH ANNIVERSARY EDITION – REMASTERED 2023”

MIA MARTINI: esce “IL GIORNO DOPO – 50TH ANNIVERSARY EDITION – REMASTERED 2023”

“IL GIORNO DOPO – 50TH ANNIVERSARY EDITION – REMASTERED 2023” è la versione dell’album rimasterizzata dai nastri originali a 24 bit – 192 Khz, per festeggiare, il giorno dopo l’originale pubblicazione del 25 maggio 1973, i 50 anni del progetto discografico che ha consacrato Mia Martini nel cuore del pubblico.

Il disco contiene il brano capolavoro “MINUETTO”, scritta da Dario Baldan Bembo e con le parole di Franco Califano e arrangiamento e direzione orchestrale del Maestro Natale Massara, è stato pubblicato per la prima volta nel 1973 da Dischi Ricordi e torna adesso, a 50 anni di distanza, in versione DOPPIO VINILE NERO – LIMITED EDITION NUMERATA, con un libretto 12 pagine con foto di Roberto Rocchi (presente nella versione originale), CD e DIGITAL.

Oltre a Califano e Baldan Bembo, molti gli autori e compositori presenti in “Il giorno dopo – 50th Anniversary Edition – Remastered 2023”: tra gli altri, Antonello Venditti, Bruno Lauzi, Maurizio Fabrizio, Franca Evangelisti, Luigi Albertelli, Paolo Limiti.

I DISCHI

Nella tracklist anche “Picnic”, adattamento in italiano di Maurizio Piccoli del famosissimo brano “Your Song” di Elton John.

Nel vinile sono inoltre presenti come Bonus track la versione spagnola e francese di “Minuetto” e per la prima volta la base originale di “Minuetto”.

In occasione del 50° anniversario dell’album e dello splendido brano “Minuetto”, è stato inoltre aperto il canale ufficiale YouTube dedicato a Mia Martini, per continuare a promuovere e a valorizzare il suo prezioso repertorio anche su tutte le piattaforme digitali.

LA TRACKLIST DOPPIO VINILE NERO – LIMITED EDITION NUMERATA

Mia Martini – IL GIORNO DOPO 50 anni

Lato A

1 Ma quale amore
2 Picnic (Your Song)
3 Il guerriero
4 Bolero

Lato B

1 Dimmelo tu
2 Minuetto
3 Mi piace
4 La malattia

Lato C

1 Tu sei così
2 La discoteca
3 Signora
4 Dove il cielo va a finire

Lato D (Bonus Tracks)

1 Minuetto (base)
2 Minuetto (versione spagnola)
3 Tu t’en vas quand tu veux (Minuetto versione francese)

TRACK LIST CD

1 Ma quale amore
2 Picnic (Your Song)
3 Il guerriero
4 Bolero
5 Dimmelo tu
6 Minuetto
7 Mi piace
8 La malattia
9 Tu sei così
10 La discoteca
11 Signora
12 Dove il cielo va a finire

Related Posts