MATTEO ALIENO esce per Honiro “Non mi ricordo”

MATTEO ALIENO esce per Honiro “Non mi ricordo”

Esce in radio, sulle piattaforme streaming e in digital download Non mi Ricordo, il nuovo singolo del cantautore Matteo Alieno per l’etichetta Honiro Ent.

 Ho scritto  “Non mi Ricordo” con ironia in un periodo in cui, la mia memoria a breve termine, si faceva sentire fin troppo con conseguenze disastrose – racconta Matteo Alieno – sperando di potermi aggiustare con l’aiuto della scrittura, ma in realtà … non è servito a molto.
Il brano è stato scritto da me chitarra e voce, ho fatto la prima produzione e, successivamente quella definitiva con l’aiuto di Tony Pujia.
Ho suonato  – continua Matteo Alieno- chitarre acustiche/elettriche, basso, tastiere e programmazione; Tony Pujia ha suonato Chitarre Acustiche, Synth e programmazione; Andrea Geremia la batteria, Mattia Micalich il Basso e Davide Amati la chitarra solista ».
 
 
 
Matteo Pierotti in arte Alieno è un cantautore, produttore musicale e polistrumentista romano di classe ‘98.
Si avvicina alla musica all’età di 6 anni scrivendo le prime canzoni assieme alla madre che, grazie alla forte passione per la musica, lo fa crescere ascoltando Lucio Dalla, Lucio Battisti, Michael Jackson, i Beatles e tanti altri artisti.
Alle scuole medie studia chitarra classica frequentando la sezione musicale e suonando nell’orchestra della scuola (proprio in questa situazione viene preso in giro con il nome “Alieno “ da alcuni compagni e ne farà poi il suo nome d’arte).
Viene ammesso al conservatorio di S.Cecilia che abbandona però dopo un solo anno di studio.
Frequenta il Liceo Classico al Mamiani e  si appassiona al rap approcciandosi alle prime produzioni musicali e si diploma al Dante Alighieri dopo essere stato bocciato.
Ad oggi si dedica alla produzione del suo primo album con Honiro.
 
 

 

 

Related Posts