MAJOR LAZER “Piano Republik”, il nuovo album collaborativo. In concerto a Torino [Info e Biglietti]

MAJOR LAZER “Piano Republik”, il nuovo album collaborativo. In concerto a Torino [Info e Biglietti]

I Major Lazer, affiancato dalle superstar dell’amapiano Major League DJz, pubblica “Piano Republik”, il nuovo album collaborativo.

Piano Republik, il primo album pubblicato negli ultimi tre anni dai Major Lazer – il trio statunitense composto da Diplo, Walshy Fire e Ape Drums – è una straordinaria vetrina internazionale e senza precedenti per l’amapiano, il genere di musica dance esploso dalle township sudafricane che si è recentemente imposto sulla scena mondiale.

L’Africa è il centro dell’energia musicale di tutto il mondo in questo momento e l’amapiano è una delle realtà più entusiasmanti attualmente”, afferma Walshy Fire, membro dei Major Lazer.

È esploso in tutto il continente, ma tutto è iniziato in Sudafrica e i Major League Djz sono al centro di questo fenomeno.

Non appena abbiamo avuto modo di sperimentare il loro percorso nella vita reale, abbiamo capito che dovevamo collaborare”.

L’album include i singoli già pubblicati “Koo Koo Fun” (con Tiwa Savage e DJ Maphorisa), “Designer” con Joeboy e “Mamgobhozi” con la compianta icona musicale e attivista sudafricana Brenda Fassie, oltre a un paio di apparizioni della superstar dell’R&B Ty Dolla $ign (“Smoking & Drinking”, “Oh Yeah”).

Tra gli artisti sudafricani presenti nel progetto figurano Msaki, Gaba Cannal, Russell Zuma, Yumbs, Boniface, DJ Rico e la cantante in rapida ascesa Tyla, che compare nella splendida focus track dell’album, “Ke Shy”.                                                                                             

Una fusione di musica house ricca di soul, ritmi africani e pianoforte jazz, l’amapiano è l’ultimo frutto della cultura musicale dance profondamente radicata in Sudafrica. I Major League Djz sono sia i pionieri dell’amapiano che i suoi ambasciatori globali, avendo portato il grande pubblico all’interno della scena dei club sudafricani negli ultimi tre anni attraverso i loro eventi Balcony Mix in livestreaming, che generano regolarmente milioni di visualizzazioni su YouTube.                     

Lo spirito dell’amapiano è la musica da ballo africana che unisce il mondo”, ha dichiarato Bandile Mbere a Mixmag in un servizio di agosto 2022 su Major League Djz. “[La musica da ballo africana] genera l’anima africana”, ha aggiunto Banele Mbere.

Ha unito l’Africa, in particolare ha avvicinato il Sudafrica al resto dell’Africa”.                                                                            

Dopo l’uscita del loro acclamato album Outside del 2021, i Major League Djz hanno battuto il record mondiale del più lungo DJ set eseguito da un duo, esibendosi per 75 ore di seguito per un’edizione speciale del Balcony Mix Experience. Con Tems, Burna Boy, Honey Dijon, Jorja Smith, Rema, Asake, Stefflon Don e Mr Eazi nella lista dei loro sostenitori in costante crescita, i gemelli hanno debuttato al Coachella insieme a Black Coffee nel 2022 e hanno recentemente registrato il tutto esaurito alla O2 Academy Brixton di Londra.

IL TOUR 

I Major Lazer saranno live per un’unica data italiana al Kappa FuturFestival di Torino il 30 giugno.

IL DISCO 

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/majorlazer

Related Posts