LUDOVICO EINAUDI insieme a CHRIS MARTIN a San Paolo [Guarda il video]

LUDOVICO EINAUDI insieme a CHRIS MARTIN a San Paolo [Guarda il video]

Ludovico Einaudi si è esibito ieri sera, domenica 19 marzo, al Vibra São Paulo di San Paolo. Il celebre compositore e pianista ha portato live i brani del suo ultimo album, “Underwater”, pubblicato nel 2022, oltre ai numerosi successi della sua carriera.

A fargli visita in occasione del concerto, Chris Martin, amatissimo frontman dei Coldplay, con il quale Einaudi ha condiviso dietro le quinte un bellissimo momento musicale: i due sono stati ripresi mentre suonano assieme il piano, e il video è stato postato sui social da Einaudi stesso, che ha ringraziato Martin con queste parole:

What a nice surprise to have met Chris Martin at my show in São Paulo last night. And thanks to everyone who joined yesterday”.

IL POST 

IL NUOVO DISCO 

Venerdì 2 giugno Ludovico Einaudi pubblicherà una nuova raccolta di gemme nascoste nel suo ricco e vasto catalogo. Dopo il Vol. 1 del 2020, Undiscovered II contiene brani selezionati da Ludovico, alcuni mai resi disponibili fisicamente prima d’ora, tra cui una nuova versione per pianoforte solo di Experience, il suo brano più amato al mondo. Il primo singolo è Bever. 

In merito a Undiscovered II, Einaudi dichiara:

Quando ho scelto la musica per Undiscovered nel 2020 è stato difficile decidere cosa includere e cosa lasciare fuori. C’erano molti brani che alla fine non sono stati inseriti nell’album, ma li ho tenuti nel mio taccuino nel caso in cui fossi tornato a questo progetto. Per fortuna è stato così. Ecco quindi su Undiscovered Volume 2 altri brani che vorrei invitarvi ad ascoltare. Spero che vi piacciano tanto quanto è piaciuto a me riscoprirli”.

Undiscovered II segue un 2022 eccezionale per Einaudi, che ha visto l’uscita di Underwater, il suo primo album di pianoforte solo degli ultimi 20 anni, che ha raggiunto la top 20 nella Official UK Album Charts ed è diventato l’album di musica classica più ascoltato in streaming  nel Regno Unito di tutti i tempi. Underwater ha segnato anche l’11° album di Einaudi al #1 della classifica classica. Il 2022 è stato anche l’anno migliore per Einaudi per quanto riguarda lo streaming, con una crescita del 56% su tutte le piattaforme, con 550 milioni di stream e 2,8 milioni di follower solo su Spotify. Ludovico Einaudi ha 6,8 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, più di Mozart (6,2 milioni) e Chopin (6 milioni).

WEB & SOCIAL 

ludovicoeinaudi.com
https://www.facebook.com/ludovicoeinaudi
https://www.instagram.com/ludovico_einaudi

Related Posts