LUCIO CORSI “La gente che sogna” è il nuovo album

LUCIO CORSI “La gente che sogna” è il nuovo album

“La gente che sogna” di Lucio Corsi è il titolo del secondo disco dell’artista toscano.

Ci sintonizziamo su una stazione radio spaziale e Lucio Corsi ci ricorda quanto sia importante continuare a sognare e tra utopia e mistero, realtà e immaginazione danziamo insieme a lui e alle nostre ombre.
I 9 brani che compongono “La gente che sogna” sono scritti interamente da Corsi, e prodotti dall’artista insieme a Tommaso Ottomano che ne ha curato parte delle musiche.

Il titolo evocativo dell’album ci fa precipitare in una nuova dimensione e ci ricorda quanto sia fondamentale sognare ancora, pertanto ci invita a farlo con lui in un lento ballare tra il cantautorato e il Glam rock di ispirazione seventies.

Le 9 tracce del brano ci accompagnano in un viaggio epico dove Lucio Corsi interpreta l’eroe dell’avventura, tra il reale e il surreale, tra i sogni e gli incubi. Le ombre, gli incubi, la notte così come i sogni e l’immaginazione sono per Lucio compagni di questa impresa, protagonisti anche loro della nostra vita.

LUCIO-CORSI_LA-GENTE-CHE-SOGNA

IL SINGOLO

Il suo ritorno è segnato in grande stile da un doppio singolo, “Astronave giradisco / La bocca della verità”, dove il glam incontra uno sguardo bambinesco incantato sul mondo. 
“Astronave giradisco”, testo di Lucio Corsi, musica e produzione di Lucio Corsi e Tommaso Ottomano: In un istante, in un flash, tutte le creature dell’universo iniziarono a muoversi verso la Terra.
Così l’artista presenta il brano apripista di un progetto ampio e coraggioso.

“La bocca della verità”, testo e musica di Lucio Corsi, produzione di Lucio Corsi e Tomaso Ottomano: Da un freddo mare giapponese affiora “La bocca della verità” smuovendo terra e cielo.

Questa sottospecie di robot, a metà tra il terriccio e l’alluminio si accartoccia su se stesso fino all’ implosione. A arricchire ulteriormente il brano il coro di voci giapponesi ci catapulta in un’altra dimensione fino a farci sentire il protagonista di un fumetto, un supereroe.

IL TOUR

5 maggio – PISA – Lumiere
7 maggio – MILANO – Alcatraz
10 maggio – ROMA – Monk
12 maggio – TORINO – Hiroshima Mon Amour
13 maggio – BOLOGNA – Locomotiv

Clicca per info e acquistare i biglietti 

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/lucio_corsi

ph.TommasoOttomano

Related Posts