LA RAPPRESENTANTE DI LISTA
Bologna, 23 marzo 2019

LA RAPPRESENTANTE DI LISTA <br> Bologna, 23 marzo 2019

La parola chiave è “estasi”. Lo è stata dopo il primo ascolto di “Go Go Diva”, lo è stata per tutta la durata del concerto di ieri de La Rappresentante di Lista al Locomotiv Club di Bologna. 

“Quello che hai voglia di dare, non lo puoi trattenere” canta Veronica Lucchesi (la frontwoman della band) in “Questo corpo” e nei live questa roba del darsi completamente al pubblico è la prima cosa che noti. Un concerto che ti assale e ti porta nel mondo di Veronica che con il piglio teatrale che la contraddistingue ti ammalia, la senti dentro, e le parole che canta sono la cosa che più hai bisogno di sentire in quel momento.

Che non ve lo so spiegare se non così.

Un percorso forse in salita quello della band che dalla sua nascita ha visto più persone avvicendarsi al suo interno, fino alla sua composizione attuale che vede accanto a Veronica, tra gli altri, oltre il suo storico chitarrista (e seconda voce) Dario Mangiaracina, anche la sorella Erika.

Candiderei questo concerto miglior live dell’anno. Come darei a “Go Go Diva” tutti i riconoscimenti che merita. Un pezzo migliore dell’altro, vincono su tutte “Questo Corpo”, “Maledetta Tenerezza” e “Woow”. Ma lo spettacolo del palco vince sulle emozioni del disco: teatro e musica che si evolvono e si intrecciano che non vedi dove inizia uno e finisce l’altra.

Chapeau. Nient’altro che chapeau.

Related Posts