Live Report – KINGS OF CONVENIENCE al Teatro degli Arcimboldi di Milano

Live Report – KINGS OF CONVENIENCE al Teatro degli Arcimboldi di Milano

A Milano ha piovuto tutto il giorno. C’è il classico clima grigio. Non fa freddo ma è umido. Una giornata uggiosa canterebbe Battisti. Arrivo al Teatro degli Arcimboldi di Milano per cercare un po’ di sole. 

Erlend Øye e Eirik Glambæk Bøe conoscono bene le giornate piovose e grigie. Non so se siete mai stati a Bergen in Norvegia. Li spessissimo piove, se va bene e non nevica. Loro, con la creatura sonora dei Kings of Convenience però portano il sole e la primavera negli animi.  

Un’ora e mezza di concerto. Loro due soli con le loro chitarre acustiche accompagnati in alcune canzoni da violino e contrabbasso (Davide Bertolini – contrabbasso e Tobias Hett  al violino).

Potrebbe sembrare un po’ troppo minimale e magari noioso ma vi assicuro riempivano il teatro e hanno scaldato le nostre anime. 

In scena il loro repertorio di New Acoustic Movement , fatto di melodie tenere, dolci, rilassate, romantiche. Brani tratti dal loro ultimo album “Peace or Love” (Leggi la recensione), il nuovo disco che ha segnato il  ritorno del duo dopo 12 anni di assenza dalla scena musicale.

Erlend e Eirik sono vecchi amici. Ormai non sono più i ragazzini degli esordi. Sono giovani uomini maturi che raccontano la loro storia, i loro amori, la loro vita. Sempre con la loro tipica bellezza seducente, la purezza e la chiarezza emotiva che ci si aspetta dai Kings of Convenience.

Erlend è il più bizzarro. Parla in Italiano (si è addirittura trasferito a Siracusa, in Sicilia), scherza e fa quasi l’animatore.
Eirik è più pacato accompagna alla chitarra ma è altrettanto simpatico. quasi una sorta di spalla norvegese! 

Un’oasi sonora di rilassamento, positività e romanticismo.

A fine concerto esco rigenerato. Come sottofondo mentre accendono le luci e la gente esce parte davvero Battisti con “Ancora Tu” . 

Fuori ha intanto smesso di piovere…

SCORE: 8,00

SCALETTA

Comb My Hair
Ask For Help
Cayman Islands
Angel 
Love Is Lonely Thing
Fever
Mrs. Cold
24-25
Rumours
Rock Trail
Boat Behind
Catholic  Country
Misread

BIS

Homesick
Know How
I’d Rather Dance With You

WEB & SOCIAL 

Facebook
Instagram

Related Posts