Recensione: KINGS OF CONVENIENCE – “Peace or Love”

Recensione:  KINGS OF CONVENIENCE – “Peace or Love”

Eirik Glambeck BoE e Erlend Oye sono la dimostrazione di come l’amicizia dei tempi della scuola possa durare nel tempo. ‘Peace or Love’ vede il duo di Berger (Norvegia) ritornare a suonare insieme dopo ben dodici anni. 

Ascoltando ‘Peace or Love’ sembra che il tempo si sia fermato e tutti questi anni di silenzio non siano mai passati.

Si riparte da dove avevano lasciato il loro percorso musicale ma con una maturità, una consapevolezza e una conoscenza della vita maggiore. I due ragazzi, ora diventati adulti (entrambi quarantacinquenni), hanno deciso di continuare ad esplorare una nuova fase della loro vita insieme e trovano nuovi modi per catturare quella magia inafferrabile.

Registrato in 5 anni in 5 città diverse, l’album è come una brezza marina che arriva a fine giornata, un relax assoluto e continuo che si perpetra nelle 11 canzoni del disco. Brani che parlano d’amore e vita in modo rilassato, languido e color pastello. 

Il centro della loro architettura sonora rimane sempre quello: il fingerpicking di chitarra acustica, contorniato da piano e archi che disegna, tra retro gusti di bossanova e indie-folk, scenari e orizzonti da tramonti infiniti, come quelli che si vivono alle loro latitudini ma che possono anche ben adattarsi ai momenti di decompressione a Ibiza così come in Sicilia o su qualche isola del Mediterraneo.  

Tra le canzoni due vedono la collaborazione della cantautrice canadese e amica, Feist (Love Is Thing – Catholic Country).

Poco più di mezz’ora per far pace con la propria anima e ricongiungersi con il mondo e soprattutto con l’amore… sempre se nel frattempo non vi siete addormentati! 

SCORE:  7,50

DA ASCOLTARE SUBITO

Rocky Trail – Love Is Lonely Thing – Catholic Country

DA SKIPPARE SUBITO

Comb My Hair 

TRACKLIST

DISCOGRAFIA 

2000 – Kings of Convenience 
2001 – Quiet Is the New Loud
2004 – Riot on an Empty Street
2009 – Declaration of Dependence
2021 – Peace or Love

VIDEO 

WEB & SOCIAL 

Facebook
Instagram

 

Related Posts