KETAMA126 “Aquile” è il nuovo singolo

KETAMA126 “Aquile” è il nuovo singolo

Ketama126 torna con un nuovo singolo, Aquile, in uscita in digitale questo venerdì, 2 aprile. 

Il rapper e producer romano lo ha annunciato su Instagram con un post in cui ha anticipato una citazione dal testo del brano.

ABOUT KETAMA126

Piero Baldini, è un rapper e producer romano classe 1992, membro della crew protagonista della nuova scena rap della capitale, la Love Gang – CXXVI, il cui nome omaggia i centoventisei gradini della scalinata del Tamburino tra Trastevere e Monteverde, punto di ritrovo dei suoi membri. Nel 2014 pubblica il mixtape “10 Pezzi” con SeanyDelRey ma è nel 2015 che debutta con il suo primo album ufficiale, “Benvenuti a Ketam-City”, pubblicato dall’etichetta Smuggler’s Bazaar.

Nel 2016 inizia a lavorare al suo secondo album, “Oh Madonna”, che viene distribuito a giugno 2017 da indipendente: la pubblicazione del disco viene anticipata da tre singoli, “Fiocco di Neve”, “Dolcevita” e “Piccolo Kety”. Nel 2018 viene pubblicato il terzo album di inediti in studio, “Rehab”: un concept album dal forte profilo identitario, un’opera che rappresenta lo specchio di una parte di vita del giovane rapper romano, interamente scritta e prodotta dall’artista stesso.

Nel 2019 l’artista firma con Sony Music Italy e, a maggio, pubblica il singolo “SCACCIACANI”, in collaborazione con Massimo Pericolo prodotto da Crookers e Nic Sarno. Il brano, in poco tempo, viene certificato prima disco d’oro, poi di platino e diventa uno dei pezzi cult del rap italiano dell’estate. A fine settembre, inoltre, duetta con Franco126 e la voce di Franco Califano in “Cos’è l’amore”, brano che crea un collegamento sorprendente tra trap e cantautorato.

A ottobre pubblica per Sony Music “KETY”, il suo quarto album, il cui primo singolo, “LOVE BANDANA”, viene certificato disco d’oro. Dopo questo, ad aprile 2020, arriva “NONMIFREGAUNCA”, prodotto dallo stesso Ketama126. A giugno 2020 “KETY” ottiene la certificazione di disco d’oro e a luglio esce “KETY REBORN”, la nuova edizione del disco contenente 5 inediti e 1 remix.

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/ketama126/

Related Posts