KARPE il duo rap norvegese in concerto a Milano [Info e Biglietti]

KARPE il duo rap norvegese in concerto a Milano [Info e Biglietti]

Il duo rap norvegese Karpe arriva in Italia con il loro Diaspora Tour con una data (già sold out) il 26 aprile a Milano ai Magazzini Generali.

Composto dagli artisti audiovisivi Chirag Rashmikant Patel e Magdi Omar Ytreeide Abdelmaguid, a gennaio dello scorso anno ha pubblicato Omar Sheriff, il loro ultimo album.

Un universo ricco di omaggi e cenni al loro background (Chirag è di origine indiana e Magdi di origine egiziana), nei riferimenti, testi e in tutti i contenuti visivi. Mescolano il norvegese con l’arabo, l’hindi, il gujarati e l’inglese come nessuno ha fatto prima di loro.
 
Omar Sheriff ha immediatamente battuto il record di streaming norvegese. Tutte e sei le canzoni di Omar Sheriff sono andate direttamente al #1 della Spotify Top 50 Norway Chart e al #1 della classifica norvegese degli album per 17 settimane di fila. La canzone più importante dell’album, PAF.no, è una cover di Sidi Mansour, un brano folk tunisino con un ritornello in arabo. Per la Norvegia è una cosa enorme, mai successa prima.
 
Dopo la pubblicazione dell’album, molto acclamato dalla critica, hanno fatto ancora una volta la storia. Insieme alla leggendaria crew di ballerini Quickstyle, hanno prodotto il loro show più spettacolare di sempre. Alla Spektrum Arena di Oslo, dieci spettacoli in un mese e 115.000 biglietti venduti (record assoluto).
 
La band e la crew sono entrambi figli di una generazione di immigrati e rifugiati provenienti da tutto il mondo, fuggiti in Norvegia per crearsi una casa. Omar Sheriff è un progetto multiculturale che unisce e include, creando un’energia contagiosa e davvero unica. E ora stanno conquistando l’Europa.

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/karpe_offisiell/

Related Posts