KAMASI WASHINGTON arriva il nuovo album “Fearless Movement” [Guarda il video del singolo]

KAMASI WASHINGTON arriva il nuovo album “Fearless Movement” [Guarda il video del singolo]

Kamasi Washington annuncia il suo nuovo album “Fearless Movement” (in uscita il 3 maggio).

Ad anticipare il disco una nuova canzone, Prologue, con il video diretto dal collaboratore di lunga data AG Rojas. 

Washington definisce Fearless Movement il suo album dance. “Non è letterale”, dice Washington.

Il ballo è movimento ed espressione, ed in un certo senso è la stessa cosa della musica: permette di esprimere lo spirito attraverso il corpo. Ecco lo scopo di questo album.”

La danza come forma di espressione incorporata segna un cambiamento di focus per Washington. Mentre gli album precedenti affrontavano idee cosmiche e concetti esistenziali, Fearless Movement si concentra sul quotidiano, sull’esplorazione della vita sulla Terra. Questo cambio di prospettiva è dovuto in gran parte alla nascita del primo figlio di Washington alcuni anni fa.

Essere padre significa che all’improvviso l’orizzonte della tua vita ti appare”, dice Washington. “La mia mortalità mi è diventata più evidente, ma anche la mia immortalità: realizzando che mia figlia vivrà e vedrà cose che io non vedrò mai. Ho dovuto accettarlo, e questo ha influenzato la musica che stavo facendo.”

Nell’album troviamo anche la figlia di Washington, che ha scritto la melodia di “Asha The First” durante alcune delle sue prime sperimentazioni al pianoforte, oltre a una serie di collaboratori nuove e di vecchia data. André 3000 appare al flauto, George Clinton presta la sua voce, così come BJ The Chicago Kid, il rapper di Inglewood D-Smoke e Taj e Ras Austin di Coast Contra, i figli gemelli della leggenda della West Coast Ras Kass. Washington ha inoltre reclutato amici e collaboratori storici come Thundercat, Terrace Martin, Patrice Quinn, Brandon Coleman, DJ Battlecat e altri ancora.

L’album include anche “The Garden Path”, una canzone che Washington ha eseguito per la prima volta al “The Tonight Show Starring Jimmy Fallon”, facendo il suo debutto televisivo notturno.

GUARDA IL VIDEO 

LA TRACKLIST 

1. Lesanu
2. Asha The First featuring Thundercat, Taj Austin, Ras Austin
3. Computer Love featuring Patrice Quinn, DJ Battlecat, Brandon Coleman
4. The Visionary featuring Terrace Martin
5. Get Lit featuring George Clinton
6. Dream State featuring André 3000
7. Together featuring BJ the Chicago Kid
8. The Garden Path
9. Interstellar Peace (The Last Stance)
10. Road to Self (KO)
11. Lines in the Sand
12. Prologue

WEB & SOCIAL 

 Official Site / Instagram / Facebook 

Related Posts