KALI UCHIS – “Moonlight” [Guarda il video]

KALI UCHIS – “Moonlight” [Guarda il video]

E’ online il nuovo video di Kali Uchis Moonlight. Il brano è tratto da suo ultimo album “Red Moon in Venus”.

Il video è stato pensato dalla stessa Kali.

IL VIDEO 

Misteriosa, geniale, magnetica: Kali Uchis è una vera forza della natura. Karly-Marina Loaiza in arte Kali Uchis è l’artista ventottenne che ha già vinto un Grammy Award e che ha conquistato la scena musicale mondiale. Il suo stile combina diversi generi: neo soul, reggaeton e jazz. Cresciuta tra la Colombia e la Virginia, la Uchis suona vari strumenti musicali ed è autodidatta. È nata in un contesto multiculturale, in una famiglia bilingue e ha frequentato scuole sia in Colombia che negli Stati Uniti. “Ho parlato Spanglish per tutta la mia vita” – racconta Kali Uchis. Questa dualità linguistica si riflette nelle sue canzoni. “Il mio cervello ha da sempre pensato e lavorato in entrambe le lingue. Ciò ha giocato un ruolo fondamentale nella mia scrittura. Un giorno mi sveglio con la volontà di fare una canzone di genere merengue, altri giorni mi sveglio e voglio fare qualcosa di poetico e profondamente soul in inglese”.

Lo scorso anno, Kali Uchis ha vinto 3 Billboard Latin Awards, 2 Billboard Music Awards e un American Music Award. Nel 2021 ha vinto il suo primo Billboard Latin Music Award con il suo acclamato album in lingua spagnola, Sin Miedo (del Amor y Otros Demonios) ∞, pubblicato nel 2020. Il disco includeva la mega-hit mondiale, “telepatía,” tra i brani più suonati nel 2021 in Italia in radio e che ha generato oltre 6.5 miliardi di stream a livello globale. È stato, inoltre, il brano in spagnolo di un artista solista con la più lunga permanenza nella celeberrima Billboard Hot 100 (23 settimane). Nello stesso anno ha vinto il suo primo Grammy Award, ha vinto ai Premios Nuestra Tierra e Univision Premios Juventud, è apparsa sulla copertina di Office Magazine, è stata ospite al “The Tonight Show Starring Jimmy Fallon” e si è esibita assieme a Tyler, The Creator in tour nelle arene in Nord America.

Inoltre, la Uchis ha pubblicato un video con una performance live del suo brano del 2015, “Melting,” riscoperto recentemente e già con milioni di stream su Spotify e milioni di visualizzazioni su TikTok.

Kali Uchis è salita alla ribalta con il suo progetto Por Vida nel 2015. Il suo album di debutto, Isolation, è uscito nel 2018 e ha ricevuto il plauso della critica in tutto il globo, venendo inserito nel Best Of di Rolling Stone, Pitchfork, NPR, Vulture e molte altre testate prestigiose. L’artista ha collaborato dentro e fuori dal palco con artisti quali SZA, Gorillaz, Jorja Smith, Juanes, Diplo, Major Lazer, Tyler the Creator, Daniel Caesar, Bootsy Collins, Snoop Dogg, Kaytranada, Leon Bridges. Si è esibita al Tropicalia e al Coachella, al Governors Ball, al Bonaroo, all’Austin City Limits e Lollapalooza.

WEB & SOCIAL 

Website: http://kaliuchis.com/ 
TikTok: https://www.tiktok.com/@kaliuchis 
Instagram: https://www.instagram.com/kaliuchis/ 
Twitter: https://www.twitter.com/KALIUCHIS 
Facebook: https://www.facebook.com/KaliUchis 

Related Posts