KAE TEMPEST torna in Italia, ad agosto, per tre concerti [Info e Biglietti]

KAE TEMPEST torna in Italia, ad agosto, per tre concerti [Info e Biglietti]

Kae Tempest torna in Italia, ad agosto, per un triplo appuntamento: l’8 a ACIELOAPERTO di Cesena, il 9 all’Eremo Club di Molfetta (BA) – preview del Cinzella Festival – e il 10 all’YPSIGROCK Festival di Castelbuono (PA).

Ha scritto canzoni, poesie, romanzi, saggi e produzioni teatrali, il filo conduttore è la musicalità del linguaggio: “Kae Tempest is a musician who plays words.” A quindici anni scopre “l’ossessione” per le parole, che ha cambiato la sua vita.
Cinque album in studio, un romanzo, un saggio, diverse opere teatrali e raccolte di poesie Kae Tempest è una delle voci più stimolanti, uniche e acclamate dalla critica. Ha registrato sold out in tutto il mondo, dalla Brixton Academy alla Sydney Opera House, inserito nell’edizione di Edward Enninful del dicembre 2023 di British Vogue, fotografato dal famoso fotografo ritrattista Tim Walker come parte del British Icons. Nello stesso periodo, la BBC Arena ha trasmesso in prima serata un documentario sul percorso artistico e personale intitolato Being Kae Tempest.

I suoi album sono stati candidati due volte al Mercury Prize, nominati per due Ivor Novello Awards e l’album del 2022, The Line is A Curve, è entrato nella Top Ten del Regno Unito. 
Il poema “Brand New Ancients” ha vinto il Ted Hughes Award 2013, diventando il più giovane a riceverlo e l’anno successivo è stato nominato Next Generation Poet dalla Poetry Book Society, un riconoscimento che capita una volta al decennio.

LE DATE 

08.08 – ACIELOAPERTO, Cesena
09.08 – EREMO CLUB preview del Cinzella Festival, Molfetta (BA)
10.08 – YPSIGROCK FESTIVAL, Castelbuono (PA)

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/kaetempest/

Related Posts