JUNGLE esce il nuovo singolo “Dominoes” [Guarda il video]

JUNGLE esce il nuovo singolo “Dominoes” [Guarda il video]

Tornano i Jungle con un nuovo singolo intitolato DOMINOES, brano che anticipa l’uscita di “VOLCANO” il quarto album del duo britannico in uscita l’11 agosto.

“DOMINOES” è potenza immediata. La sua scintillante chitarra, la voce soul in loop e la calda strumentazione organica replicano l’esuberanza dei celebri live dei Jungle e fanno da colonna sonora all’estate.

IL VIDEO

Il video di “DOMINOES” offre esattamente ciò che si desidera dal poliedrico mondo creativo dei Jungle: una coreografia espressiva, inventiva e accattivante che porta un linguaggio fisico alla musica. Diretto, come sempre, da J Lloyd e Charlie Di Placido di Contentus Maximus, il video segue quello di ‘Candle Flame’ e lascia intravedere cosa ci si può aspettare dal loro futuro brano, ‘I’ve Been In Love’.

IL DISCO 

“”VOLCANO” segue il precedente album dei Jungle “Loving In Stereo” (LEGGI LA RECENSIONE) che ha raggiunto la più alta posizione in classifica in UK (debuttando al #3) mentre negli Stati Uniti ha raggiunto il numero 1 della classifica Billboard Dance Albums che li ha portati ad essere guests di Billie Eilish nel suo tour americano.

Primo singolo tratto dal disco è stato Candle Flame”.

L’energia libera che attraversa VOLCANO riflette l’organicità con cui è nato. J e T hanno scritto la maggior parte del disco in tournée prima di iniziare il processo di registrazione mentre alloggiavano in un Airbnb a Los Angeles. Il disco è stato poi completato a casa, a Londra, nel loro luogo preferito, lo Studio B dei Metropolis Studios. Oltre a Erick The Architect, collaborano al disco Bas (già presente nel singolo “Romeo” di Loving In Stereo), e altri grandi talenti come Roots Manuva, Channel Tres e JNR Williams.

La copertina di VOLCANO è in linea con l’elegante minimalismo che ha caratterizzato i tre dischi precedenti. Ancora una volta, il design grafico di base rimane lo stesso, ma la tavolozza si è spostata per riflettere lo stile sonoro dell’album, questa volta con un calore che accompagna la produzione e la sua atmosfera estiva.

LA TRACKLIST


 
Us Against The World
Holding On
Candle Flame (Feat. Erick the Architect)
Dominoes
I’ve Been In Love (Feat. Channel Tres)
Back On 74
You Ain’t No Celebrity (Feat. Roots Manuva)
Coming Back
Don’t Play (Feat. Mood Talk)
Every Night
Problemz
Good At Breaking Hearts (Feat. JNR Williams & 33.3)
Palm Trees
Pretty Little Thing (Feat. Bas)

IL TOUR

Ma i piani dei Jungle per il 2023 non si fermano qui… Dopo la recente conferma del loro set da headliner all’All Points East (26 agosto), la band ha anche annunciato i dettagli di un importante tour da headliner in Nord America e in Europa, con tappa anche in Italia, il 2 novembre all’Alcatraz di Milano.

Clicca per acquistare i biglietti 

WEB & SOCIAL 

 
 
Photo Credit: Arthur Williams

Related Posts