JUNGLE il nuovo album, il nuovo singolo e in tour a novembre [Guarda il video]

JUNGLE il nuovo album, il nuovo singolo e in tour a novembre [Guarda il video]

Tornano Jungle con CANDLE FLAME (ft. Erick The Architect), il primo singolo tratto dal loro prossimo quarto album in studio, VOLCANO, in uscita l’11 agosto.

“VOLCANO” segue il precedente album dei Jungle “Loving In Stereo” (leggi la recensione)

Con la sua produzione inconfondibile e orientata al futuro, CANDLE FLAME è accompagnata dalle rime di Erick The Architect e brilla di un’energia audace ed esuberante. Sarà sicuramente uno tra i brani preferiti dal pubblico durante il prossimo live tour.

I Jungle hanno commentato:

Come Jungle, siamo incredibilmente orgogliosi del nostro ultimo singolo, “Candle Flame”.

Volevamo creare una canzone che fosse al tempo stesso personale e universale, esplorando gli alti e bassi dell’amore e delle relazioni in un modo che fosse poetico e autentico. Lavorare con Erick The Architect è stato un piacere assoluto e la sua prospettiva e il suo talento unici hanno aggiunto un ulteriore strato di profondità e ricchezza al brano.

“Candle Flame” rappresenta tutto ciò che rappresentiamo come band: creatività, passione e impegno nel fare musica che tocchi i cuori e le menti dei nostri fan. Non vediamo l’ora che tutti lo ascoltino e speriamo che porti gioia e ispirazione a tutti coloro che lo ascoltano”.

GUARDA IL VIDEO 

L’energia libera che attraversa VOLCANO riflette l’organicità con cui è nato. J e T hanno scritto la maggior parte del disco in tournée prima di iniziare il processo di registrazione mentre alloggiavano in un Airbnb a Los Angeles. Il disco è stato poi completato a casa, a Londra, nel loro luogo preferito, lo Studio B dei Metropolis Studios. Oltre a Erick The Architect, collaborano al disco Bas (già presente nel singolo “Romeo” di Loving In Stereo), e altri grandi talenti come Roots Manuva, Channel Tres e JNR Williams.

LA COPERTINA

La copertina di VOLCANO è in linea con l’elegante minimalismo che ha caratterizzato i tre dischi precedenti. Ancora una volta, il design grafico di base rimane lo stesso, ma la tavolozza si è spostata per riflettere lo stile sonoro dell’album, questa volta con un calore che accompagna la produzione e la sua atmosfera estiva.

LA TRACKLIST

Us Against The World
Holding On
Candle Flame (Feat. Erick the Architect)
Dominoes
I’ve Been In Love (Feat. Channel Tres)
Back On 74
You Ain’t No Celebrity (Feat. Roots Manuva)
Coming Back
Don’t Play (Feat. Mood Talk)
Every Night
Problemz
Good At Breaking Hearts (Feat. JNR Williams & 33.3)
Palm Trees
Pretty Little Thing (Feat. Bas)

IL TOUR 

Ma i piani dei Jungle per il 2023 non si fermano qui… Dopo la recente conferma del loro set da headliner all’All Points East (26 agosto), la band ha anche annunciato i dettagli di un importante tour da headliner in Nord America e in Europa, con tappa anche in Italia, il 2 novembre all’Alcatraz di Milano!

Clicca per acquistare i biglietti 

WEB & SOCIAL 

 

Related Posts