JOVANOTTI un libro “La luce nei tuoi occhi” e il nuovo singolo [Guarda il video]

JOVANOTTI un libro “La luce nei tuoi occhi” e il nuovo singolo [Guarda il video]

Esce il 29 novembre “La luce nei tuoi occhi” il libro-racconto sul JOVA BEACH PARTY con le foto di Michele Lugaresi e i fumetti di Teresa Cherubini. 

“La luce nei tuoi occhi” è un racconto unico, in cui l’occhio di Michele Lugaresi, fotografo e regista che da anni collabora con Lorenzo Jovanotti, e la matita di Teresa Cherubini si uniscono per offrire una narrazione esclusiva, colorata ed emozionante di una selvatica follia chiamata “Jova Beach Party”.

Questo “album” di ricordi dell’estate 2022 è intitolato La luce nei tuoi occhi perché è proprio quello che ho visto intorno a me in ognuna delle spiagge dove abbiamo portato Jova Beach Party.

Ogni volta è stato così, una esperienza tutta da rivivere sfogliando queste pagine». Lorenzo 

Le parole di Jovanotti, insieme alle fotografie di Michele Lugaresi e al diario a fumetti di Teresa Cherubini, sintetizzano in questo libro pieno di vita la filosofia che anima il Jova Beach Party, la più grande festa musicale in Italia. Basta sfogliarlo per essere immediatamente inondati da quell’energia, che poi è la stessa della musica di Jovanotti ed è anche l’incarnazione del “Jova pensiero”: un modo alternativo di vedere il mondo, di far incontrare e dialogare stili musicali diversi, artisti di ogni genere e idee creative, per celebrare sul palco, così come fra queste pagine, il sole, l’energia e la bellezza della vita. 

Come scrive lo stesso Lorenzo nel libro,

il Jova Beach Party è un’idea, una cosa che sta nell’aria, una mappa, una musica, un ricordo, un desiderio, una follia collettiva. È la costruzione temporanea di una realtà parallela per lasciarsi andare e sentirsi vivi dentro a un flusso ritmico immersi negli elementi, per meravigliarsi di sé stessi».

IL SINGOLO E IL DISCO

Da oggi in radio e su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Jovanotti Se lo senti lo sai (Capitol Records Italy) che anticipa Il disco del sole in uscita il 9 dicembre.

SE LO SENTI LO SAI è una ballata dai toni caldi, si respira l’epica intima dei grandi pezzi di Lorenzo, la sua arte di songwriter unico che parla delle cose usando pochissimi aggettivi. La sua è una scrittura concreta ma mai descrittiva, lascia sempre spazi laddove chi ascolta può trovare posto per la propria personalissima fantasia.

Testo di JOVANOTTI, la musica è nata insieme a Samuel Romano in un giorno in cui la voce dei Subsonica, amico di Jova da una vita, guidando verso Roma, è passato da Cortona dove stavano nascendo nuove canzoni. Un pranzo all’osteria, due chiacchiere e una chitarra e ha preso forma una demo a quattro mani che poi è diventata SE LO SENTI LO SAI passando dal tocco di Rick Rubin e da quello di Lorenzo.

SE LO SENTI LO SAI è una dedica alle cose davvero importanti – quelle che stanno in una mano. Il non-videoclip è un viaggio tra i ricordi più belli dell’anno di Lorenzo, trascorso nel frullatore delle emozioni più diverse e forti: se te lo spiegano non capirai ma se lo senti lo sai.

“SE LO SENTI LO SAI è un modo per dire grazie alla mia gente, ci siamo fatti compagnia ancora una volta ed è stato bellissimo, vero, semplice, magico. Ci si vede in giro!” – racconta Jovanotti.

GUARDA IL VIDEO 

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/lorenzojova
https://twitter.com/lorenzojova

 

Related Posts