JOE SCACCHI E TOMMY TOXXIC ascolta “CAPO” con il feat. Ketama126

JOE SCACCHI E TOMMY TOXXIC ascolta “CAPO” con il feat. Ketama126

Joe Scacchi e Tommy Toxxic pubblicano oggi il nuovo singolo CAPO feat. Ketama126. Il brano è prodotto da NIKENINJA e anticipa il loro album di prossima uscita.  

Il duo Wing Klan, composto da Joe e Tommy, si riunisce su un nuovo brano dal titolo di impatto. Due artisti dagli stili diversi ma complementari: Tommy e le sue liriche introspettive, Joe e la sua attitudine più street, entrambi uniti dalla voglia di raccontare senza filtri la loro realtà, mettendo sempre la musica al primo posto.  

ASCOLTA CAPO

Con “CAPO”, Wing Klan torna sulla scena e realizza una traccia dalle sonorità trap/elettroniche, caratterizzata da un beat incalzante e da rime taglienti. La forza testuale e musicale è incisiva, ed esprime chiaro il desiderio di affermazione del duo. 

Nel testo riecheggia anche la frase “Guardaci volare perché noi voliamo”, come a ribadire il messaggio contenuto nel loro nome: elevarsi ed elevare il loro pubblico. Ketama126 entra perfettamente nel brano con il suo flow, confermando l’efficacia di un sodalizio già sperimentato: non è la prima volta, infatti, che il rapper e produttore collabora con Joe Scacchi e Tommy Toxxic, protagonisti della nuova wave romana. 

LE LORO STORIE 

Wing Klan nasce a Roma dall’unione dalla creatività e dall’amicizia tra Joe Scacchi e Tommy Toxxic. Nel 2017 i due artisti iniziano a pubblicare i primi video musicali per farsi notare nel panorama urbano. Nel 2018 pubblicano “I can fly” il loro primo tape. Wing Klan è un duo ma si distingue dal panorama musicale per le capacità di cimentarsi anche come solisti e per le differenze tra i due membri. Nel 2018 conosco NikeNinja che grazie alle sue produzioni riesce a rendere al meglio il lato solista del gruppo. Nel 2019 Tommy Toxxic pubblica “Ghost” e nel 2020 “Danza delle streghe”, mentre Joe Scacchi pubblica “Marketing” nel novembre 2019. Tre album molto diversi ma complementari, apprezzati molto dalla critica per la ricerca di tematiche e suoni che si differenziano dal resto del panorama musicale rap in Italia.  L’obiettivo del Wing Klan è far volare, metaforicamente, l’ascoltatore ed elevarsi dal contesto urbano dove nasce il klan. 

Joe Scacchi nasce a Roma il 24 aprile 1995. Fin da bambino è appassionato di musica e del genere rap dove trova molti spunti artistici, con grande attenzione al panorama oltre oceano. Cresciuto in un ambiente di arte e strada riesce a far immergere l’ascoltatore nelle sue liriche, spesso crude e cupe che riescono a creare un immaginario ben definito. Joe nel 2019 pubblica “Marketing”, il suo primo progetto da solista. Oltre a totalizzare diversi milioni di visualizzazioni con il progetto, è riuscito a farsi notare dal grande pubblico con collaborazioni del calibro di Ketama126, Franco126 e Rosa Chemical. Joe è molto poliedrico e nella sua carriera troviamo temi centrali di una generazione, problemi di vita e problemi d’amore, racconta uno spaccato della società in maniera diretta e senza filtri. 

Tommy Toxxic nasce a Roma il 19 giugno 1995. Influenzato dal mondo americano cresce prevalentemente ascoltando Eminem con i suoi testi taglienti e poi più avanti diventa fan del Truceklan in particolar modo di Noyz Narcos. Con le sue liriche introspettive e melodie ipnotiche, riesce a trasmettere all’ascoltatore i suoi stati d’animo, ma allo stesso tempo, può spaziare fino a invertire la rotta e creare musica più tribale. Nel 2019 pubblica “Ghost” primo progetto da solista senza alcun feat, in cui dimostra di avere grande personalità, scrivendo in maniera diretta e pulita. Nel 2020 esce “La danza delle streghe” il suo secondo progetto da solista che vanta collaborazioni come Ketama126 e Franco126. Entrambi i progetti sono personali e con una musicalità innovativa che riesce ad arrivare al cuore dell’ascoltatore. Gli album hanno totalizzato milioni di stream, ma la cosa più importante rimane il legame tra lui ed i suoi fan, che non lo trattano semplicemente come il loro cantante preferito, ma come un fratello grande, come un amico. Tommy si è fatto notare con singoli come “Morto a dicembre”, “Isabel”, “Ghost” tracce che riescono a toccare l’animo di chi lo ascolta e racconta la sua vita in un misto di tristezza, emozioni e rabbia. 

WEB & SOCIAL 

JOE SCACCHI 

https://www.instagram.com/joescacchi_wk/  

https://open.spotify.com/artist/2K2213LQPCdQMJdpw1k65R  

TOMMY TOXXIC 

https://www.instagram.com/tommytoxxic/  

https://open.spotify.com/artist/6K9Uwn6aqWqDEYrbOIu6RO  

WING KLAN  

https://www.youtube.com/channel/UC-kTNVROc2gpzz_ZHdr5jbg  

https://open.spotify.com/artist/7BCktsl1JgquZQKInJOv67  

 

Related Posts