JOE SCACCHI annuncia il suo album solista: MARKETING

JOE SCACCHI annuncia il suo album solista: MARKETING

Debutto come solista per Joe Scacchi, rapper romano componente del gruppo Wing Klan. “Marketing” è il titolo del disco che sarà pubblicato venerdì 15 novembre per Pluggers e Lucky Beard Rec.

Joe Scacchi è la nuova promessa del rap romano e dopo i lavori con il socio Tommy Toxxic (Wing Klan) e alcuni singoli street diventati culto come “SAD” con Ugo Borghetti e “B.A.B.Y.” con Pretty Solero, il rapper classe 95 è pronto per il suo debutto da solista.
 

Grazie Ninja per i beat spaziali e per aver capito ciò che volevo da quest’album. Abbiamo registrato quasi tutte le tracce in camera sua a Tiburtina e dalla prima traccia abbiamo capito la forza di questo tape crudo che parla della mia vita. Grazie al maestro Crookers che è riuscito a farlo esplodere, per me è un onore”.
Joe Scacchi

Caratterizzato da una voce profonda e da un flow ipnotico, Joe Scacchi canta le strade di Roma degli anni ’10 in maniera acida ed intima e dopo il disco insieme a Tommy Toxxic uscito l’anno scorso, “I Can Fly”, è in arrivo il suo disco solista a cui hanno lavorato anche NIKENINJA e Crookers.

Per la tracklist completa di produzioni e collaborazioni toccherà aspettare ancora qualche giorno, è stata pubblicata invece da Joe Scacchi la copertina di “Marketing” che è stata realizzata da Enrico Dalla Vecchia.

I Wing Klan (Joe Scacchi e Tommy Toxxic) inoltre si esibiranno dal vivo il 21 novembre al Santeria di Milano dove ci sarà spazio anche per la presentazione di “Marketing”.

 

Foto di Beatrice Chima

Related Posts