JOE BASTIANICH il nuovo EP “Silverado” feat. La Terza Classe

JOE BASTIANICH il nuovo EP “Silverado” feat. La Terza Classe

“Silverado” è il nuovo EP di Joe Bastianich feat. La Terza Classe.

Composto da sette brani, tre inediti e quattro cover che tratteggiano l’approccio caleidoscopico dell’artista alla musica, sempre alla scoperta di nuove possibilità. Folk, blues e bluegrass, parte integrante delle radici di Bastianich e del suo repertorio artistico, incontrano sonorità contemporanee. Un’inedita composizione di generi musicali che si fondono e materializzano in un progetto discografico fresco, attuale, dal respiro internazionale.

Silverado è l’orizzonte, un’avventura non ancora vissuta e scoperta. Per me rappresenta il viaggio verso l’ignoto, quello che ci aspetta, quella frenesia che ci prende quando siamo consapevoli che il viaggio è più importante della destinazione.” – racconta Bastianich – “In questo disco vi porto in viaggio con me, nell’America più vera in cui ogni luogo, ogni terra attraversata, ha una sua vibe e un proprio sound.”

Silverado per noi e Joe rappresenta un nuovo viaggio, un nuovo feeling con la musica che amiamo, che scriviamo e che abbiamo sempre portato in giro per il mondo. Stavolta abbiamo voluto infondere di novità e di attualità quello che è il nostro sound caratteristico” – dichiara La Terza Classe.

Joe Bastianich omaggia il DJ Avicii, proponendo all’interno del suo EP la cover del brano mainstream pubblicato nel 2015, “Waiting for Love” che racconta il concetto dell’amore come salvifico e indispensabile.  Joe Bastianich rivisita il sound electro-dance del brano originale, donandogli un’estetica tipicamente bluegrass che richiama le atmosfere e l’immaginario della musica country statunitense. La voce calda e profonda di Bastianich, si unisce in modo travolgente alle sperimentazioni sonore.

ASCOLTA L’EP

IL VIDEO 

IL TOUR 

Il Silverado Tour, organizzato da Barley Arts, partito domenica 14 maggio da Grosseto, toccherà molte città italiane accendendo l’estate con l’iconica energia di JOE BASTIANICH e de LA TERZA CLASSE.

Mercoledì 9 Agosto | San Giovanni Suergiu (SU), P.zza IV Novembre
Giovedì 10 Agosto 2023 | Castiglion Fiorentino (AR), Vintage Festival Preview 
Venerdì 11 Agosto 2023 | Margherita di Savoia (BT), Lido Valerio – Pathos D’AMare
Sabato 12 Agosto | Palmi (RC), Varia Fest
Domenica 13 Agosto | Catanzaro, Porto a Sud Festival
Giovedì 31 Agosto | Santa Margherita Ligure (GE), Anfiteatro Bindi
Venerdì 8 Settembre| Matera, Estati D’animo, Terrazza Lanfranchi

Clicca per acquistare i biglietti 

WEB & SOCIAL 

 INSTAGRAM  | FACEBOOK 

Related Posts