JAMES BLAKE “Big Hammer” il nuovo singolo [Guarda il video]

JAMES BLAKE “Big Hammer” il nuovo singolo [Guarda il video]

James Blake ha pubblicato Big Hammer, il primo singolo estratto dall’imminente sesto album, “Playing Robots Into Heaven”, in arrivo l’8 settembre. Contemporaneamente, è on line su YouTube anche il video diretto da Oscar Hudson (Radiohead, Bonobo).

Dopo “Friends That Break Your Heart”, l’album di Blake che ha raggiunto la più alta posizione in classifica nel Regno Unito fino ad oggi, “Playing Robots Into Heaven” vedrà James ritornare alle radici elettroniche dei tempi di “Hessle”, “Hemlock” e “R&S records”. 

L’album avrà inoltre un richiamo al suo ultimo progetto musicale, la serie di eventi CMYK con Ronda INTL, inaugurata a Los Angeles lo scorso marzo, tutti andati sold out in pochi minuti, e che hanno visto la partecipazione di ospiti speciali, tra gli altri, Steve Lacy, Channel Tres e HAii. 

IL VIDEO 

IL TOUR 

In occasione dell’uscita di “Playing Robots Into Heaven”, James inizierà un tour internazionale con date nel Regno Unito, Nord America e in Europa.

Inoltre, preordinando il vinile dell’album sarà possibile accedere al pre-sale dei biglietti per l’unica data italiana del tour di James Blake, al Fabrique di Milano, il prossimo 18 settembre, data che apre il tour internazionale. 

Clicca per acquistare i biglietti 

ABOUT JAMES BLAKE

Il cantante, cantautore, polistrumentista e produttore britannico, vincitore di un Grammy Award, è l’enigmatico motore di alcuni degli album più influenti del XXI secolo.

Ha prodotto brani estratti dall’album “Blonde” di Frank Ocean, “DAMN.” di Kendrick Lamar e “We’re All Alone In This Together” di Dave, oltre a “4:44” di JAY-Z e “Lemonade” di Beyoncé, in entrambi i casi ha anche prestato la sua voce. Le sue apparizioni includono “Stop Trying to Be God” con Stevie Wonder e Kid Cudi nell’epico “ASTROWORLD” di Travis Scott e “King’s Dead” con Jay Rock, Kendrick Lamar e Future nel disco “Black Panther: The Album”. Quest’ultima non solo è diventata triplo disco di platino, ma è anche valsa a Blake il suo primo Grammy Award nella categoria “Best Rap Performance”.

Contemporaneamente James è diventato noto come il più celebre outsider del pop con la sua dinamica produzione da solista. Pitchfork ha assegnato al disco il raro punteggio di 9,0 su 10 e lo ha incoronato uno dei “100 migliori album del decennio finora (2010-2014)”. Nel 2013 Overgrown ha messo in luce la sua rara capacità magnetica di far convergere sullo stesso progetto artisti del calibro di Brian Eno e RZA. Il disco ha ricevuto il Mercury Prize 2013 e ha permesso a Blake di ottenere la nomination come “Best New Artist” ai Grammy Awards. Dopo “The Colour In Anything” del 2016, nel 2019 ha raggiunto nuovi risultati, sia critici che commerciali, con “Assume Form”. Si è piazzato alla posizione #21 della Billboard Top 200, segnando il suo ingresso più alto fino ad oggi. Oltre a registrare 300 milioni di stream cumulativi in meno di un anno, ha ottenuto una nomination ai Grammy Award per il “Best Alternative Album” ed è entrato nelle liste dei “Best of 2019” di riviste come Time Magazine, Harper’s Bazaar, Stereogum, Consequence of Sound, Billboard, DJ Booth ed Esquire. Da allora, Blake ha regalato ai fan performance live su Instagram, anticipazioni di nuova musica e due EP acclamati dalla critica: “Before” e “Covers”. L’artista ha intrattenuto i fan durante la pandemia da COVID-19, quando la musica dal vivo si è fermata. 

James ha pubblicato il suo quinto album, “Friends That Break Your Heart”, nell’ottobre del 2021, debuttando alla posizione #4 della classifica britannica e ricevendo il plauso della critica. Recentemente ha collaborato con Metro Boomin per la colonna sonora di “Spider-Man: across the Spider-Verse” con i brani “Hummingbird” e “Nonviolent Communication” con A$AP Rocky e 21 Savage.

Mentre si prepara all’uscita del suo sesto album, l’ombra di James Blake sulla musica popolare continua a crescere.

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/jamesblake

Related Posts