J. COLE pubblica un nuovo progetto discografico “Might Delete Later”

J. COLE pubblica un nuovo progetto discografico “Might Delete Later”

 Si intitola “Might Delete Later” il  nuovo disco di J. Cole uscito oggi. 

Un album che arriva a sorpresa e contiene le collaborazioni con Cam’ron, Gucci Mane, Ab-Soul, Bas, Ari Lennox, Young Dro, Central Cee e Daylyt. A produrre il disco a fianco di Cole sono Conductor William, Mike WiLL Made-It, T-Minus, ATL Jacob, Charlie Heat, DZL, AzizTheShake, Kuji e Daoud (fra gli altri).

J. Cole è considerato uno dei migliori rapper della sua generazione. Cresciuto con il mito di 2Pac, Nas e JAY-Z, J. Cole emerge nel 2010 facendo un hip-hop più impegnato, affrontando tematiche serie con un imperativo morale che la scena rap sembra rifuggire.

J. Cole nasce in una base dell’esercito americano in Germania e si trasferisce fin da piccolo a Fayetteville, nella Carolina del Nord per poi approdare, infine, a New York con una borsa di studio, laureandosi a pieni voti. Nella Grande Mela dà libero sfogo alla propria creatività, producendo beat e creando una serie di mixtape. Celebre l’episodio in cui tenta di approcciare JAY-Z fuori da uno studio di registrazione per consegnarli un CD. La tenacia è ripagata e seguono la firma con Roc Nation e la pubblicazione dell’album di debutto “Cole World: The Sideline Story”, che conquista immediatamente la vetta delle classifiche in tutto il mondo. Nel 2013 pubblica il secondo album “Born Sinner” e nel 2014 è il momento della svolta con il disco “Forest Hills Drive”, il cui titolo richiama la sua vecchia casa. Il progetto è una tappa determinante nella carriera del rapper e diventa subito disco di Platino senza contenere alcun featuring o collaborazione. Nel 2016 arriva “4 Your Eyez Only”, che contiene sonorità jazz e offre uno sguardo sui problemi sociali della comunità afroamericana, mentre “KOD”, uscito nel 2018, getta una luce sul problema delle dipendenze. Nel 2021 è uscito l’ultimo album “The Off-Season” dal sapore squisitamente old-school. “The Off-Season” ha debuttato alla n.1 della classifica album di Billboard, con ben 4 brani entrati nella top10 dei singoli.

J. Cole ha ricevuto 17 nomination ai Grammy Awards, vincendone 2.

Autodidatta al pianoforte, J. Cole scrive, produce e rappa e ha fondato la sua etichetta, la Dreamville Records.

ASCOLTA IL DISCO 

TRACKLISTING

Pricey (feat. Ari Lennox, Young Dro & Gucci Mane)
Crocodile Tearz
Ready ‘24 (feat. Cam’ron)
Huntin’ Wabbitz
H.Y.B. (feat. Bas & Central Cee)
Fever
Stickz N Stonez
Pi (feat. Daylyt & Ab-Soul)
Stealth Mode (feat. Bas)
3001
Trae The Truth in Ibiza
7 Minute Drill

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/realcoleworld/

Related Posts