Intervista: FRANCESCO GABBANI – La mia vittoria è stata presentarmi con Viceversa

Intervista: FRANCESCO GABBANI – La mia vittoria è stata presentarmi con Viceversa

Francesco Gabbani si ripresenta al Festival con una nuova veste, un abito che gli sta benissimo. Credibile ed emotivo, Viceversa arriva a colmare un piccolo spazio di immagini sonore di cui sentivamo (sinceramente) la mancanza.

Francesco Gabbani è sicuramente un artista istrionico, performer di natura, imprevedibile, eppure anche questa volta spariglia le carte non adagiandosi tra le coperte di quella ammaliante confort zone che spesso inganna.

 

In quello che è il frullatore sanremese, uno spazio in cui il tempo sembra restringersi e i minuti sembrano diventare secondi, Francesco Gabbani si mostra disteso e sereno

Inizio a essere soddisfatto. La mia vittoria è stata presentarmi con Viceversa, un brano che mi ha permesso di togliermi la veste mostrando un altro mio modo di fare musica.

Francesco ha sicuramente vinto la sua scommessa, quello di mostrare il suo lato emozionale.

C’è sicuramente una risposta che mi sta scaldando il cuore.

Istrionico, visionario, performer come lo abbiamo visto ieri travestito da astronauta, mentre intonava L’italiano.

Un artista inarrestabile, con un disco in uscita il 14 febbraio, Viceversa, appunto, che non verrà lasciato solo. Oltre al tour instare, quello a cui sembra approcciarsi Francesco Gabbani è il suo ritorno sui palchi.

 

Francesco Gabbani sui social:

Instagram

Facebook

Twitter

Related Posts