Video Intervista – FAST ANIMALS AND SLOW KIDS una collisione di suggestioni orchestrali

Video Intervista – FAST ANIMALS AND SLOW KIDS una collisione di suggestioni orchestrali

“FAST ANIMALS AND SLOW KIDS – Dal vivo con orchestra” è un piccolo gioiello che i FASK hanno voluto regalare per chiudere questo 2023. 

Un doppio album live che vede a fianco della band di Perugia per questa occasione speciale i trenta elementi dell’Orchestra Arcangelo Corelli diretta dal Maestro Carmelo Emanuele Patti.

Un disco che rappresenta un punto di arrivo dell’esplorazione di nuove sonorità orchestrali per i brani che hanno segnato i quindici anni di storia della band: dopo il successo del tour nei teatri della scorsa primavera, accompagnati da una piccola orchestra da camera di sei elementi, i FAST ANIMALS AND SLOW KIDS hanno voluto immergersi ancora di più nelle atmosfere uniche di un’orchestra con due concerti irripetibili nel mese di luglio accompagnati dall’Orchestra La Corelli diretta dal Maestro Carmelo Emanuele Patti che ha curato gli arrangiamenti.

A marzo 2023 i FASK approdano per la prima volta nei più importanti teatri italiani con “Una notte con: FAST ANIMALS AND SLOW KIDS – Concerto in 4 atti per piccola orchestra da camera” un tour che vede al loro fianco una piccola orchestra da camera di sei elementi. Forti del successo di questa nuova esperienza nel mese di luglio i FASK su esibiscono al Ravenna Festival e al Mittelfest di Cividale del Friuli per due concerti unici accompagnati dai trenta elementi dell’Orchestra La Corelli diretta dal Maestro Carmelo Emanuele Patti.

IL CONCERTO

Le suggestioni del concerto dello scorso 22 luglio al Ravenna Festival sono così per sempre impresse nell’album “FAST ANIMALS AND SLOW KIDS – Dal vivo con orchestra”.

Suonare le canzoni che hanno segnato la nostra storia insieme ad un’orchestra di trenta elementi è stata una dell’esperienze più stimolanti ed appaganti della nostra carriera” dicono i FAST ANIMALS AND SLOW KIDS

L’idea che questa collisione tra due mondi possa per sempre vivere all’interno del nostro primo disco dal vivo ci fa provare quella stessa soddisfazione ed euforia che abbiamo provato scendendo dal palco, a concerto appena terminato”.

LA VIDEO INTERVISTA 

Abbiamo incontrato i Fask e ci siamo fatti raccontare di questo incredibile incontro musicale.

ASCOLTA IL DISCO 

LA BAND 

Aimone Romizi (voce, chitarra, percussioni), Alessio Mingoli (batteria, seconda voce), Jacopo Gigliotti (basso) e Alessandro Guercini (Chitarre) iniziano a suonare insieme e a scrivere canzoni nel 2008, anno in cui muovono i primi passi nei locali della loro regione.

WEB & SOCIAL 

Instagram | Facebook | Twitter

Related Posts