IG-TALENT di Claudio Cecchetto. Il talento va on line

IG-TALENT di Claudio Cecchetto. Il talento va on line

IG-TALENT è il nuovo format di Claudio Cecchetto che spopola in questi giorni di quarantena su Instagram. Il meccanismo è semplice: dare la possibilità ai nuovi artisti di mettere in mostra il proprio talento! 

Ogni giorno alle 18:00 dal lunedì al sabato in diretta Instagram, un minuto di esibizione e, ad ascoltare, è proprio lui: Claudio Cecchetto il talent scout per eccellenza! 

Tutti possono partecipare. Basta avere avere una canzone, guardare in camera e iniziare a cantare ! 

Mi sono collegato Live in Instagram quasi per caso – ci spiega Cecchetto – Ho visto una così affettuosa partecipazione che mi ha convinto a proseguire. Poter dare una visibilità a così tanti nuovi talenti è un modo per alleggerire le giornate di questo periodo molto difficile per tutti”.

Varie sono le rubriche: la top ten, la talent week, il preferito dei preferiti. Un vero e proprio format on line che sta prendendo forma giorno dopo giorno. 

Newsic seguirà, già dai prossimi giorni, l’IG-TALENT con news, interviste e approfondimenti ai migliori talenti selezionati dalla competizione on line. 

DOVE GUARDARE E PARTECIPARE ALL’IG-TALENT 

https://www.instagram.com/claudiocecchetto/
https://www.instagram.com/IGTalent_cc/

IL PREFERITO DEI PREFERITI 

I PREFERITI non è una classifica ma una scelta di 10 esibizioni (in ordine casuale) fatte via web nel LIVE delle ore 18.00. Le performance sono quelle pubblicate sulla pagina @igtalent_cc. Ogni domenica Luigi G.G. Margio presenterà i preferiti della settimana e la domenica  IL PREFERITO DEI PREFERITI (quello che è stato sostenuto di più) 

View this post on Instagram

𝗜𝗹 𝗣𝗥𝗘𝗙𝗘𝗥𝗜𝗧𝗢 𝗗𝗘𝗜 𝗣𝗥𝗘𝗙𝗘𝗥𝗜𝗧𝗜 e 𝗜 𝗣𝗥𝗘𝗙𝗘𝗥𝗜𝗧𝗜 della prossima settimana. Ecco il Talento preferito tra i 10 presentati la scorsa settimana. Sono stati i vostri like e i vostri commenti ad aiutare lo staff di IG-TALENT, diretto da Claudio Cecchetto, ad arrivare alla decisione finale. Tra i 10 PREFERITI scelti questa settimana sabato prossimo conosceremo il 𝗣𝗥𝗘𝗙𝗘𝗥𝗜𝗧𝗢 𝗗𝗘𝗜 𝗣𝗥𝗘𝗙𝗘𝗥𝗜𝗧𝗜. Sostenete il talento che vi piace di più! @aresmanna @carminecardamone @francescopreci @franckafrica @frankiefunky_ @laura.paterni @massarirosmary @valentino_cannas @victor.quadrelli @yahsfeb 𝗜 𝗣𝗥𝗘𝗙𝗘𝗥𝗜𝗧𝗜 𝗜𝗚𝗧 sono presentati da @luigi_g.g._margio

A post shared by 𝗜𝗚-𝗧𝗔𝗟𝗘𝗡𝗧 di Claudio Cecchetto (@igtalent_cc) on

LA TALENT WEEK DELLA SETTIMANA 

View this post on Instagram

@BourbounClementine è un duo tutto al femminile formato da Isabella e Letizia Lentini, le 2 gemelle milanesi. Classe 2000. Nell'IG-TALENT di Claudio Cecchetto sono state scelte per dare il via a un nuovo appuntamento dedicato al "talento della settima", il TALENT WEEK. Nel loro spazio IG-TALENT hanno cantato brani dal repertorio di Francesca Michielin, Lorde e Beyoncè. Hanno anche presentato un brano inedito, "Felpa viola", scritto e composto da loro stesse. @letilentini @isabellalentinii DA LUNEDÌ un nuovo TALENT WEEK! Ci terrà compagnia tutta la settimana… sintonizzatevi!!! BIOGRAFIA Letizia e Isabella Lentini, in arte Bourbon Clementine, nascono a Milano 20 anni fa. Si avvicinano alla musica, e in particolar modo al canto, all'età di 6 anni, quando entrano a far parte di un coro di voci bianchi. Gli anni del coro saranno fondamentali per perfezionare la propria tecnica di canto. Pur avendo timbri diversi, riescono a creare degli incastri armonici che contraddistinguono il loro stile musicale, permettendo di risaltare le unicità musicali di entrambe. Tra i loro idoli indiscussi ci sono Beyoncé e Billie Eilish, e per le proprie canzoni si ispirano a Francesca Michelin e Rkomi

A post shared by 𝗜𝗚-𝗧𝗔𝗟𝗘𝗡𝗧 di Claudio Cecchetto (@igtalent_cc) on

Related Posts