HIATUS KAYOTE il nuovo singolo “Everything’s Beautiful” [Ascolta il brano]

HIATUS KAYOTE il nuovo singolo “Everything’s Beautiful” [Ascolta il brano]

Tornano gli Hiatus Kaiyote con un nuovo singolo intitolato Everything’s Beautiful. 

Mixato da Mario Caldato Jr. (Beastie Boys, Björk, Blur, Beck), il singolo è ricco di licks di chitarre e del distintivo suono di basso del collettivo future soul, che introduce con grande naturalezza la sontuosa voce di Nai Palm. 

QUOTES 

“Everything’s Beautiful’ è una testimonianza dell’importanza di trovare la gioia nella tua giornata.

Per me, il luogo felice è camminare in giro esplorando il mondo con le cuffie. Volevo scrivere qualcosa di molto semplice, senza significato filosofico complesso e profondo, come tendono ad avere la maggior parte delle mie composizioni. Ho scritto la melodia vocale e il giro di basso in sogno durante un pisolino sul divano del mio manager Scott Barkham a New York, e l’ho portato nel mondo dei vivi.

Inizialmente, il refrain nel sogno era ‘Berry Street beautiful’, ma ho cambiato il testo quando l’ho sviluppato con la band.

Non si tratta dell’illusione che viviamo in un’utopia su questo pianeta, ma è un invito a cercare attivamente la bellezza, la grazia e la gioia nella vita, commenta Nai Palm.

Il nuovo singolo è il primo inedito dopo Mood Valiant (Brainfeeder, 2021), che ha conquistato una nomination ai Grammy nella categoria Best R&B Progressive Album. Recentemente, Doja Cat ha reinterpretato Red Room, una delle canzoni di Mood Valiant, su BBC Radio 1 Live Lounge di Londra, e ha continuato a eseguire la canzone durante il suo tour negli stadi, davanti a oltre mezzo milione di persone.

L’album è stato realizzato dopo un periodo di sei anni in cui la band ha trascorso del tempo in tour, prima di atterrare a Rio de Janeiro nel 2019 per lavorare con il leggendario arrangiatore brasiliano Arthur Verocai. L’album è stato acclamato da artisti come Kehlani, Willow Smith, Virgil Abloh, tra gli altri.

Il nuovo singolo arriva dopo la pubblicazioni di Mood Variant, un progetto di dieci tracce che include remix di Nick Hakim, Georgia Anne Muldrow, Stro Elliot, Salami Rose Joe Louis, DJ Khalil, Teebs e Mndsgn.

ASCOLTA IL BRANO 

LA BAND 

La band di Melbourne, tra le più acclamate nella scena internazionale, è formata da Naomi “Nai Palm” Saalfield (chitarra, voce), Paul Bender (basso), Simon Mavin (tastiere) e Perrin Moss (batteria). Prima di Mood Valiant, il quartetto nel 2015 aveva pubblicato Choose Your Weapon, descritto da Rolling Stone come “un notevole passo in avanti”. Dall’album erano stati tratti alcuni sample usati da artisti come The Carters (Beyoncé e Jay-Z), Kendrick Lamar, Anderson .Paak, Chance The Rapper e Drake, con cui Nai Palm ha anche collaborato nel suo album Scorpion.

WEB & SOCIAL 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Hiatus Kaiyote (@hiatuskaiyote)

https://www.instagram.com/hiatuskaiyote

Related Posts