HI-TECH: realme presenta realme X50 Pro 5G

HI-TECH: realme presenta realme X50 Pro 5G

realme ha presentato il suo prodotto di punta, l’innovativo smartphone realme X50 Pro 5G, in occasione dell’evento “Speed of the Future” tenutosi in diretta streaming mondiale.

realme X50 Pro 5G è il primo smartphone dotato di processore Qualcomm®  Snapdragon™ 865 5G e in grado di supportare la tecnologia Dual-Mode 5G. Inoltre, è equipaggiato con quad-camera Hawk Eye AI da 64 MP, fotocamera dual selfie In-Display ultra-grandangolare da 32 MP, display Super AMOLED con frequenza di aggiornamento da 90Hz e ricarica SuperDart da 65 W, rendendolo un prodotto di punta 5G estremamente competitivo e con prestazioni eccezionali.

“Dare to Leap” grazie alle soluzioni Dual-Mode 5G

L’utilizzo commerciale del 5G su larga scala sarà lanciato ufficialmente nel 2020. Come primo smartphone di punta realme 5G, il realme X50 Pro 5G supporta il 5G SA/NSA Dual-Mode, insieme alla copertura di tutti i 5G tradizionali del mondo , tra cui n1, n3, n41, n78 e n79, per ottenere il pieno supporto in Dual-Mode 5G.

Per offrire agli utenti il meglio della tecnologia 5G, realme X50 Pro 5G è dotato di una tecnologia Smart 5G unica, in grado di intercettare in modo intelligente il segnale circostante e passare da 4G a 5G. Inoltre, l’adeguamento della rete, l’allocazione della larghezza di banda e della batteria possono migliorare efficacemente la durata della batteria e ridurre il consumo energetico del 30%. Lo smartphone supporta anche il Wi-Fi 6 con distanza di trasmissione e velocità più elevata. Inoltre, consente sia il 5G che il doppio Wi-Fi contemporaneamente, migliorando ulteriormente la velocità e la stabilità della rete.

Il primo smartphone dotato di processore Qualcomm®  Snapdragon™ 865 5G

Le prestazioni sono il cuore di questo nuovo smartphone. realme X50 Pro 5G è dotato del processore Qualcomm® Snapdragon™ 865 5G con GPU Adreno 650. Rispetto al processore Snapdragon™ 855, sia la CPU che la GPU sono aumentate del 25% e hanno un chip di elaborazione AI 2 volte più veloce della generazione precedente. È uno degli smartphone con la prima DRAM LPDDR5, con velocità aumentata del 29% e il consumo energetico ridotto del 20%, rispetto a LPDDR4X. L’uso di UFS 3.0 + Turbo Write + HPB ha aumentato la velocità dell’80% riducendo il consumo energetico del 20%. realme X50 Pro 5G è un vero smartphone di punta 5G ad alte prestazioni e offre tre varianti: 8 GB + 128 GB, 8 GB + 256 GB e 12 GB + 256 GB.

Siamo orgogliosi di supportare realme nel lancio del realme X50 Pro 5G, il primo dispositivo 5G dell’azienda in Europa”, ha commentato Enrico Salvatori, SVP e Presidente di Qualcomm® EMEA. “Questo lancio conferma la stretta collaborazione tra le due aziende e non vediamo l’ora di lavorare ulteriormente con realme in futuro”.

realme X50 Pro 5G, con batteria a doppia cella da 4200 mAh, è dotato della nuovissima tecnologia di ricarica flash SuperDart da 65 W e può essere caricato con schermo acceso con una velocità di ricarica elevata. Bastano 35 minuti per caricare completamente la batteria, una delle più veloci del settore. Tutte le varianti sono dotate di adattatori GaN di nuova generazione per ottenere una maggiore densità di potenza e meno calore. Allo stesso tempo, realme X50 Pro 5G è compatibile sia con la ricarica flash VOOC 4.0 da 30 W sia con la ricarica rapida QC/PD da 18 W.

La tecnologia SuperDart non prevede semplicemente la ricarica rapida. Il chip five-core garantisce anche una protezione completa, compresa la protezione da sovraccarico dell’adattatore, la protezione dell’identificazione della condizione di carica flash, la protezione da sovraccarico dell’interfaccia, la protezione da sovracorrente e la protezione da sovraccarico di tensione, la protezione del fusibile della batteria, che rende più sicura la ricarica rapida.

realme X50 Pro 5G è dotato di un display Samsung Super AMOLED da 6,44 pollici ultra-ampio che offre un rapporto di formato 20: 9 e un rapporto schermo-corpo fino al 92%. Supporta HDR10+, la gamma cromatica DCI-P3 al 100% e display sunlight, raggiungendo una luminosità massima di 1000nits e un rapporto di contrasto di picco da 2000000: 1. Il nuovissimo materiale luminescente E3 riduce la luce blu del 37,5% e il consumo energetico del 5%.

realme X50 Pro 5G ha un display con frequenza di aggiornamento da 90Hz, con frequenza dei fotogrammi aumentata del 50% rispetto ai normali display per smartphone. Inoltre, ha una frequenza di campionamento di 180Hz che migliora la sensibilità del touchscreen e la scorrevolezza quando lo si utilizza per giocare.

Varie funzioni per un’esperienza di ultima generazione

realme X50 Pro 5G è dotato di un’interfaccia utente realme basata su Android 10, confermando autenticità, freschezza, semplicità e design. Ha anche un NFC completo di funzionalità, un motore lineare tattile e altre caratteristiche principali come GPS dual-band e doppi altoparlanti super liner con certificazione Dolby Atmos e Hi-Res, migliorando l’esperienza utente a 360°.

Per ulteriori informazioni: www.realme.com/it

Related Posts