HAVANA CLUB racconta la street culture italiana con “Viviendo La Calle”

HAVANA CLUB racconta la street culture italiana con “Viviendo La Calle”

Havana Club ha unito le forze con uno dei punti di riferimento online del panorama street in Italia, Trap Italy, per sviluppare il video-progetto editoriale “Viviendo La Calle”.

Un format composto da dieci episodi, in ognuno dei quali una coppia di personaggi appartenenti al mondo urban si racconta mentre sorseggia cocktail a base di rum creati dal brand Ambassador di Havana Club Dayron Socarras. È insieme a lui che si va alla scoperta delle urban legend metropolitane che hanno fatto della loro passione il loro lavoro ed un vero uno stile di vita, che li ha portati a conquistare il rispetto della scena.

GLI ARTISTI COINVOLTI

Non solo artisti, come il rapper Ensi, che in questa occasione ci parla nella veste inedita di fondatore della label “Juicy Music” insieme al suo socio Andrea “Nose”, o il trapper DrefGold in coppia con il producer Drillionaire, ma anche professionisti del settore musicale che ricoprono diverse cariche: quella di manager, come Matteo “Zanna” Zanotto, conosciuto per il suo legame storico con Emis Killa, e Alessio Vaccarini, che segue il giovane produttore Andry The Hitmaker, che ha recentemente conquistato un altro platino per il disco di Salmo; quella di street artist e designer come Gioele “SexDreams”, creativo del brand Disclaimer e fresco di collaborazione con KFC grazie alle sue session di live painting, insieme al suo amico “Rear”, produttore di dischi di platino come quello dell’americano Kevin Gates; quella di fotografo e di art director/regista, come nel caso di Antonio De Masi e di Tommaso “Late Milk” Fares, nomi che si celano dietro quasi ogni scatto e video di artista rap in Italia, oltre che in Europa e in America.

Dj, producer, creativi e addetti ai lavori, che di solito operano dietro le quinte della scena musicale italiana e su cui invece Havana Club ha voluto puntare i riflettori in esclusiva per offrire al pubblico di Trap Italy, e non solo, un insight maggiore delle vite di chi popola, respira e vive il contesto street in ogni sua forma.

LE PUNTATE

La prima puntata ha come protagonisti Alessandro Borgia, leggenda urban nel settore dei live Hip Hop prima e ora manager di star del rap come Boro Boro, insieme al suo amico Marco Masoli, A&R di Sony Music Italia, che nella suggestiva location dell’Apollo Club di Milano sveleranno le luci e le ombre, oltre che i successi e gli aneddoti, delle proprie carriere, offrendo anche riflessioni sullo stato attuale della musica e sulle tendenze future.

Un viaggio che proseguirà fino a gennaio, con un nuovo episodio disponibile ogni martedì, che traccerà un asse indistruttibile tra Cuba a Milano: questa come sempre la volontà del brand Havana Club, che ogni anno con le sue iniziative si pone l’obiettivo di rafforzare le comunità locali in giro per il mondo abbattendo le differenze e traendo il maggior potenziale dall’incontro di culture diverse che hanno come denominatore comune quello del divertimento, dei drink, dell’arte e della musica.

Related Posts